Autore Redazione
sabato
29 Luglio 2017
05:27
Condividi
Eventi

Ian Paice & Beggar’s Farm in concerto a Borgoratto

Il batterista dei Deep Purple torna a suonare in provincia per la Lilt.
Ian Paice & Beggar’s Farm in concerto a Borgoratto

BORGORATTO – Dopo l’importante obiettivo raggiunto nel 2016, con la raccolta di 20.000 € per l’acquisto di un ecografo (del valore complessivo di € 30.000) donato al reparto di oncologia dalla LILT- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Alessandria, la comunità di Borgoratto si rimette “in gioco” a sostegno della storica associazione oncologica alessandrina. Negli anni si è consolidata una strettissima collaborazione tra LILT Alessandria, Pro Loco, Comune di Borgoratto, e Associazione Culturale Progetto Musica che, con l’aiuto del Comune e della SOMS di Frascaro, permette di raggiungere obiettivi sempre più importanti.

Quest’anno l’appuntamento è per il 29 Luglio, alle ore 21,00, in piazza Roma a Borgoratto Alessandrino. Protagonista della serata sarà Ian Paice, batterista dei mitici Deep Purple. Il musicista inglese approfitta di una breve pausa del tour mondiale, iniziato dopo l’uscita dell’ultimo album del gruppo intitolato “Infinite”, per essere presente a questo concerto di solidarietà.

Secondo indiscrezioni, all’inizio del 2018, al termine del tour, i Deep Purple abbandoneranno le scene chiudendo una carriera iniziata nel 1968, che li ha visti tra i protagonisti assoluti dell’hard rock. Paice sarà accompagnato da i Beggar’s Farm, gruppo guidato da Franco Taulino, conosciuto come “Tributo Ufficiale ai Jethro Tull” dal 1996. La band, per l’occasione, si avvarrà di Aldo Casai, bravissimo cantante veneto dalla voce particolarmente adatta all’esecuzione dei brani dei Deep Purple.

Non mancheranno, nella prima parte di spettacolo, i brani dei Jethro Tull, anch’essi nati nel 1968 e fondati da Ian Anderson, istrionico front man, cantante e autore di tutti i pezzi del gruppo e famoso per suonare il flauto su una gamba sola.

Il Presidente F.F. LILT Dr. Guido Bottero ha espresso profonda gratitudine nei confronti delle comunità di Borgoratto, Frascaro, di Franco Taulino e di tutti gli sponsor che da anni sostengono i progetti LILT destinati alla prevenzione, ricerca e assistenza oncologica.

Il Sindaco di Borgoratto Simone Bigotti si dichiara felice e soddisfatto nel vedere come il paese e la comunità di Borgoratto siano diventati “punto nevralgico” nella raccolta fondi per progetti così importanti. Il Presidente della Pro loco Gianni Cacciabue si dichiara orgoglioso di “guidare” una squadra di persone che, dedicando tempo e risorse a questi progetti, fanno in modo che le iniziative di Borgoratto siano riconosciute in tutta la regione come eccellenze. L’aiuto della Protezione Civile di Frascaro e dell’associazione Carabinieri, insieme ai nostri volontari, garantiranno che l’evento si svolga in modo sicuro e organizzato.

Durante la serata saranno presenti stand gastronomici con panini, patatine, birra e vino. Si potrà assistere allo spettacolo donando un piccolo contributo destinato alla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e finalizzato all’apertura di un ambulatorio di psicocologia dedicato alle famiglie fragili, presso l’Azienda Ospedaliera SS.Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria.

 

 

 

Condividi