Autore Redazione
martedì
1 Agosto 2017
00:54
Condividi
Eventi - Alessandria

Alla Ristorazione Sociale il film Palma d’oro “La vita di Adele”

Ad Alessandria il primo appuntamento della rassegna CULTura Estiva", organizzata dall'associazione Tessere le Identità. Si comincia alle 21.30, in viale Milite Ignoto 1/A. 
Alla Ristorazione Sociale il film Palma d’oro “La vita di Adele”

ALESSANDRIA –  Premiato con la Palma d’oro al Festival di Cannes nel 2013, il film “La vita di Adele inaugurerà questo giovedì sera la quinta stagione cineforum all’aperto “CULTura Estiva”, organizzata dall’associazione Tessere le Identità alla Ristorazione Sociale di Alessandria. Si comincia alle 21.30, in viale Milite Ignoto 1/A. 

L’ingresso al cineforum è a offerta libera. 

Il film del regista tunisino Abdellatif Kechiche racconta la storia d’amore tra Adele e Emma ed è tratto dal romanzo a fumetti “Il blu è un colore caldo” di Julie Maroh.

La rassegna, dedicata a tutti coloro che vogliono affacciarsi, scoprire e conoscere la realtà LGBTQI, è stata organizzata con la partecipazione di Psyco&Co, Ristorazione Sociale, Comunità di San Benedetto al Porto – Casa di Quartiere di Alessandria e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Alessandria.

“Le nuove leggi e le istituzioni hanno risposto in modo timido e insufficiente ai cambiamenti sociali e soprattutto alla sempre maggiore richiesta di uguali diritti da parte della comunità LGBTQI. C’è ancora un grande lavoro da fare per rompere il silenzio che impedisce alle persone di essere sè stesse, superando la paura e il pregiudizio per questo Tessere Le Identità ripropone l’evento che dal 2012 accompagna l’estate alessandrina con il suo carico di storie e racconti.”

Di seguito il resto degli appuntamenti della rassegna.

  • Giovedì 10 Agosto: XXY di Lucía Puenzo
  • Giovedì 24 Agosto: Felice chi è diverso di Gianni Amelio
  • Ultimo appuntamento: Giovedì 31 Agosto festeggeremo il Capodanno Alessandrino con un rinfresco alle ore 19 presso la Casa di Quartiere in via Verona 116 e la visione della web-serie Lista di nozze di Gaetano Maffia. Saranno presenti il produttore e uno dei protagonisti della serie.
Condividi