Autore Redazione
sabato
29 Luglio 2017
05:44
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

SanSaPalooza si colora di musica e divertimento

"SanSaPalooza vuol dire festa. SanSaPalooza vuol dire musica. SanSaPalooza vuol dire idee. SanSaPalooza vuol dire divertimento”, questo il motto per la serata in musica e non solo, a San Salvatore Monferrato.
SanSaPalooza si colora di musica e divertimento

SAN SALVATORE MONFERRATO – Sabato 29 Luglio il centro storico di San Salvatore Monferrato dà il via alla VI edizione del SanSaPalooza in Piazza Carmagnola con ingresso gratuito. Il piccolo paesino dal 2011 organizza questa spumeggiante manifestazione, con la collaborazione della Pro Loco Sansalvatorese Vivacittà, la Consulta Giovani San Salvatore Monferrato, Que Pasa Events e con il patrocinio del Comune di San Salvatore Monferrato e della Provincia di Alessandria.

Un nome che prende spunto dal festival americano La Palusa, per legare l’evento alla musica” questa la scelta stilistica spiegata dal presidente della consulta giovani Stefano Pancot.

Si parte alle 19 con il “Giardino di Aurora Contest”, un gioco a premi per grandi e piccini. A seguire dalle 20.30 saliranno sul palco tre band. Ad aprire la serata G-Fast One Man Band direttamente da Roma con il suo sperimental rock-blues, subito dopo i Bomba Titinka da Padova che movimenteranno la serata a ritmo del loro electroswing portato già sui migliori palchi europei. In conclusione il travolgente sound swing/latin/balcan/ska dei Rumba de Bodas da Bologna capitanati da Rachel Doe. La chiusura della serata è affidata a Dj Rebel Andrea.

Confermata la Via degli artisti con opere di artisti locali, invece, come novità 2017 La Via Letteraria, interamente dedicata alla letteratura, ai libri, alla poesia, dove poter passeggiare accompagnati dalle parole dei grandi autori della storia e da quelle di inediti scrittori della zona e non solo. Un gazebo con gli autori sarà allestito per l’acquisto dei libri.

Le giostre Palooza artigianali saranno protagoniste della serata, con una “Gaming Area” e con premi in palio ed una sola caratteristica comune: sono pensate e realizzate dallo staff del festival con materiali di recupero. Un’altra novità è la Monferrato Calcio Zone, realizzata in collaborazione con l’U.S.D Monferrato 1958 che verrà affiancata alla consolidata Monferrato Basket Zone, forte del successo della passata edizione, gestita dall’ ASD Monferrato Basket 2013.

Non mancherà la zona relax e un pannello “up to you”, uno spazio bianco dove lasciare un saluto o un messaggio.

Il menù quest’anno sarà ampliato rispetto agli anni passati con birra artigianale Hordeum, Cocktails a cura del Bar Jamaica di Valenza, Vino a cura della Cantina Sociale di Lu Monferrato. Ad accompagnare specialità con un’occhio di riguardo all’utenza vegana e vegetariana con il veggie burger e vegan Sansa Sandwich, ma non mancheranno i classici hamburger, patatine fritte e il nuovo Burger Palooza 2017. Confermato anche l’acclamato Chili di carne by Porcu affiancato in questa edizione dalla Foggy’s Vegan Salad. Il dolce è stato personalizzato in onore dell’evento dal Laboratorio De Gustibus Inoltre

Dopo il  successo della passata edizione Emily Crazy Hair Stylist Corner, allestirà uno stand dove verranno fatte acconciature particolari. La copertina dell’evento è stata realizzata da Matteo Anselmo, illustratore di Genova. Questa collaborazione è nata dalla via degli artisti.

A fine serata sulla pagina facebook o sul canale youtube sarà possibile apprezzare il lavoro dei fotografi e videomakers.

Condividi