Autore Redazione
sabato
5 Febbraio 2022
10:57
Condividi
Concerti - Eventi

Al Gavazzana Blues arrivano Beppe Semeraro & Val Bonetti 

Al Gavazzana Blues arrivano Beppe Semeraro & Val Bonetti 

CASSANO SPINOLA (AL) – Al Teatro Lux di Cassano Spinola lunedì 7 febbraio torna la musica live, con il nuovo appuntamento della rassegna Gavazzana Blues.  Gli ospiti di questo lunedì saranno Val Bonetti & Beppe Semeraro,  un duo di talento, due grandi interpreti che racconteranno in versione acustica, con i tipici suoni e atmosfere jazz blues, un viaggio alle origini della musica  rivisitato con canoni contemporanei. Inizio ore 21:30 – Prenotazioni sul sito https://gavazzana-blues.reservio.com

Val Bonetti (Guitar & Vocals) è un chitarrista compositore di Milano. Alcune sue composizioni hanno vinto prestigiosi premi nell’ambito della chitarra acustica e i suoi lavori sono stati ottimamente recensiti dalla stampa specializzata internazionale. Le composizioni di Val non hanno una collocazione precisa, il sound della root music, le accordature aperte, le tecniche fingerstyle tradizionali e contemporanee, l’improvvisazione di matrice jazzistica e l’uso di armonie moderne e di strutture a volte intricate e infine la contaminazione con qualunque cosa passi per le sue orecchie convivono in modo pacifico e contraddittorio a riflettere la poliedrica personalità di questo musicista.

Beppe Semeraro (Harps & Spoons) è un musicista attivo già dal 1979 nel circuito del Blues italiano, negli anni del pionierismo. Ha suonato con i migliori musicisti del genere, arrivando anche ai palchi esteri ed extraeuropei. Un incalcolabile numero di concerti , da più di 40 anni, tra opening acts e collaborazioni con celebri artisti del genere.

Condividi