adv-545
adv-944

aprile, 2019

Altri giorni di programmazione

30apr16:0019:00Il consiglio del giornoAlle Sale d'Arte per tutto il mese di aprile le mostre "Pellizza da Volpedo" e "Tre Donne"16:00 - 19:00 Sale d'Arte di Alessandria, via Machiavelli, 13Categoria:Mostre

ALESSANDRIA – Ancora per tutto il mese di aprile alle Sale d’Arte di Alessandria, in via Machiavelli 13, sarà possibile ammirare le mostre “Pellizza da Volpedo” e “Tre Donne“.

Viste le numerose richieste, è stata ulteriormente prorogata l’esposizione della tela “L’annegato” e di uno dei disegni preparatori per il quadro più famoso di Pellizza da Volpedo: “Fiumana”, poi “Quarto Stato”. Ancora in mostra anche la tela retroilluminata con la riproduzione a grandezza naturale dell’opera oggi conservata al Museo del Novecento di Milano e diventata un’icona sociale, unanimemente considerata il manifesto dei lavoratori.

Rimarranno esposti alle Sale d’Arte di Alessandria fino alla fine del mese di aprile anche i tre mosaici contemporanei della giovane artista Lady Be dedicati a tre figure femminili diventate icone del Novecento, Frida Kahlo, Rita Levi Montalcini e Marilyn Monroe.

Oltre alle due esposizioni organizzate da CulturAle ASM Costruire Insieme in sinergia con l’amministrazione comunale di Alessandria, e allestite dall’architetto Adolfo Francesco Carozzi, le Sale d’Arte di Alessandria offrono la possibilità di ammirare anche lo splendido ciclo di affreschi medioevali ispirati alle storie di Artù e Lancillotto.

Le Sale d’Arte sono aperte da martedì a domenica dalle 16 alle 19. Il biglietto d’ingresso costa 3 euro, ridotto 2 euro. CHIUSO A PASQUA. e PASQUETTA.

Quando

(Martedì) 16:00 - 19:00

Dove

Sale d'Arte di Alessandria

via Machiavelli, 13

X