adv-663
adv-414

luglio, 2020

Altri giorni di programmazione

05lug10:0019:00Al Castello di Casale Monferrato le mostre Timeless ed Esistenza Cielo10:00 - 19:00 Castello Casale Monferrato, piazza Castello, 15033 Casale Monferrato AL Categoria:Mostre

Castello Casale

CASALE – Continua con successo di pubblico la rassegna Esco – EState a Corte: il cartellone di iniziative a cura degli Assessorati alla Cultura e alle Manifestazioni della Città di Casale Monferrato per la città di casale, si infittisce di nuovi eventi e propone spettacoli e eventi anche per il prossimo fine settimana. A inaugurare gli eventi di inizio luglio due attese mostre d’arte, nel Castello di Casale Monferrato. Le mostre saranno visitabili dal 4 al 26 luglio con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per accedere alle sale è obbligatorio munirsi di mascherina ed è possibile prenotarsi telefonicamente ai numeri 0142 444329 o 0142 444330.

Al secondo piano ci sarà Timeless, proposta dall’Associazione culturale ArtMoleto e curata da Michelle Hold, ha come tematica centrale quella del tempo, inteso come moto indefesso del divenire. La mostra vedrà l’esposizione delle opere di Giò Bonardi, Paola Casulli, Ilenio Celoria, Piero Ferroglia, Michelle Hold, Cate Maggia, Gabriella Maldifassi, Andrea Massari, Petra Probst, Bona Tolotti, Daniela Vignati e Alexandra Winterberg.

Contemporaneamente, e adiacente, alla mostra Timeless, sarà allestito anche Dancing when the stars go blue, un percorso costituito da dipinti e video-installazioni che hanno come denominatore comune il colore blu. La mostra raccoglie opere di Daniela Vignati, Piero Ferroglia, Michelle Hold e Bona Tolotti: i quattro artisti, esponenti di ArtMoleto, hanno interpretato il valore simbolico di questo colore. Ogni opera, infatti, trasporta il riguardante in una dimensione quasi onirica, nella quale immergersi alla ricerca di senso.

La Manica Lunga, invece, ospiterà una personale di Marco Tulipani che, con la mostra dal titolo Esistenza Cielo, propone la storia artistica del maestro pavese esponente a pieno titolo del Metaformismo.

Quando

(Domenica) 10:00 - 19:00

Dove

Castello Casale Monferrato

piazza Castello, 15033 Casale Monferrato AL

X