adv-243
adv-479

luglio, 2019

26lug21:3023:59Il consiglio del giornoCittadella Music & Ballet Festival - Grande soireè classique21:30 - 23:59 Piazza d'Armi AlessandriaCategoria:Concerti

ALESSANDRIA – Nell’ambito del programma “Alessandria Summer Events” non poteva mancare un Festival e gli eventi che caratterizzeranno le date del 25, 26 e 27 luglio 2019 presentano tutte le caratteristiche per rendere Alessandria il luogo di un prestigioso Festival, in grado di offrire non solo alla cittadinanza ma anche a un vasto pubblico esterno l’opportunità di gustare tre spettacoli di qualità, con interpreti di fama.

Si tratta della prima edizione del “Cittadella Music & Ballet Festival” promosso dall’Amministrazione Comunale di Alessandria, grazie al diretto coinvolgimento dell’Assessorato alle Manifestazioni ed Eventi e in collaborazione con CulturAle-ASM Costruire Insieme.

Non a caso è stato individuato proprio il Complesso Monumentale della Cittadella di Alessandria quale location emblematica di un rapporto “virtuoso” tra la Città di Alessandria (che coinvolge uno dei suoi principali monumenti) e l’offerta e fruizione di proposte artistiche di particolare richiamo e rilevanza: proposte che, anche nel caso del “Cittadella Music & Ballet Festival”, si avvalgono del prezioso sostegno di importanti Soggetti pubblici e privati tra i quali la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Gli spettacoli della Rassegna si svolgeranno tutti – ad ingresso libero – al centro della Piazza d’Armi della Cittadella Militare di Alessandria (via Pavia 2), con inizio alle ore 21.30.

VENERDÌ 26 LUGLIO  – La Compagnia “Balletto di Siena” in GRANDE SOIREÉ CLASSIQUE –  I più celebri “passi a due” del repertorio accademico
Evento inserito all’interno del Festival Internazionale di Danza “ Acqui IN Palcoscenico”

el corso della serata verrà consegnato un “Premio alla carriera” all’etoile Luciana Savignano

 Il Balletto di Siena nasce con l’obiettivo di permettere a giovani danzatori di collaborare direttamente con professionisti già affermati del mondo coreutico. Tale progetto nasce dalla consapevolezza della presenza di un gap, un vuoto, tra la formazione vera e propria e l’inserimento all’interno del mondo del lavoro.

La singolarità di questo nuovo progetto sta nel proposito di inserire giovani danzatori di età compresa tra i 18 e 25 anni in una compagnia stabile in cui hanno la possibilità di lavorare con professionisti affermati nel settore e coreografi di fama internazionale.

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:59

Dove

Piazza d'Armi Alessandria

X