adv-610

marzo, 2019

25mar8:30Festival delle Conoscenze a Novi Ligure8:30 Museo dei Campionissimi, Novi Ligure - Viale dei Campionissimi 2Categoria:Incontri

NOVI LIGURE – Dal 25 marzo il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, in viale  dei Campionissimi, 2, ospiterà la nuova edizione del Festival delle Conoscenze, organizzato dal Comune di Novi Ligure in collaborazione con il Gruppo Acos.

Il Festival è dedicato ai ragazzi, ma è aperto ai genitori, agli insegnanti e a chiunque voglia saperne di più su lavoro e futuro. Il progetto “Festival delle Conoscenze” in circa 15 incontri permetterà al pubblico di ascoltare l’esperienza diretta di esponenti del mondo dell’astronomia, dell’impresa, delle scienze, della ricerca, dell’ambiente, del giornalismo, dell’informazione e della medicina. Saranno coinvolte alcune tra le maggiori aziende del territorio e i protagonisti saranno di assoluto rilievo.

L’apertura ufficiale del Festival, con i saluti di benvenuto, sarà lunedì 25 marzo, alle 11,  e vedrà la partecipazione di Paolo Comanducci, Magnifico Rettore dell’Università di Genova, di Rocchino Muliere, Sindaco di Novi Ligure e dell’amata conduttrice Rai Antonella Clerici.

Il programma di lunedì 25 marzo:

Alle 8.30Lo stato di salute dell’ambiente delle aree polari del pianeta. Il racconto dei protagonisti a cura di IIMM Istituto Idrografico della Marina Militare con Ettore Cimenti, Tenente di Vascello, Missione High North.

Alle 9.30Il clima del tuo futuro si decide oggi. L’ambiente non è un lusso ma la base della sopravvivenza umana. Interverrà Luca Mercalli, Presidente Società Meteorologica Italiana, giornalista Rai e La Stampa.

Alle 11.15Inaugurazione Festival con Paolo Comanducci, Magnifico Rettore dell’Università di Genova, Rocchino Muliere, Sindaco della Città di Novi Ligure e Antonella Clerici, Conduttrice Rai.

Alle 11.30Il Mondo dello spettacolo raccontato da Antonella Clerici, il volto più popolare della televisione italiana.

Info sul sito

Quando

(Lunedì) 8:30

Dove

Museo dei Campionissimi

Novi Ligure - Viale dei Campionissimi 2

X