adv-986
adv-463

giugno, 2019

09giu10:00A Garbagna ritorna la tradizionale Sagra delle Ciliegie10:00 piazza Doria - GarbagnaCategoria:Feste e Sagre

GARBAGNA – Domenica 9 giugno, nel centro storico di Garbagna, si terrà la 53a Sagra delle ciliegie, manifestazione consolidata che si svolge all’insegna della tradizione, finalizzata alla promozione turistica dell’alta Val Grue. Protagonista indiscussa della giornata è “la ciliegia di Garbagna“, dove questo prelibato frutto ha trovato la sua vocazione in un terreno collinare di particolare interesse agro-alimentare.

Programma della giornata:

– dalle 12.30 Pranzo In Piazza con stand gastronomico della Pro Loco e il “Minestrone della nonna”, salamini alla pastra e patataine fritte, specialità ciliegie cotte al Timorasso e musica dal vivo di “Graziella Group”;
– a Palazzo Fieschi: Mostra di bonsai del Bonsai Club di Alessandria, nel centro storico Arte e Artigianato, in piazza Doria stand dei produttori del “consorzio Ciliegia di Garbagna” e animazione musicale con I Simpatia. Dal pomeriggio degustazione delle fersulle.
– alle 21.00, nell’oratorio San Rocco, Concerto dell’Orchestra d’Archi di Colonia (musiche di Bach e Salie, solisti Alberto Do Organo, voce Nicolas Mullers, direttore Walter L. Mik).

Quando

(Domenica) 10:00

Dove

piazza Doria - Garbagna

adv-912
X