adv-567
adv-816

agosto, 2019

04ago21:0023:59Gavazzana Blues Festival: Bruskers Guitar Duo + Lovesick Duo21:00 - 23:59 Piazzetta degli Scacchi di Gavazzana, Piazzetta degli Scacchi, 15063 Gavazzana Categoria:Concerti

GAVAZZANA – Si rinnova l’appuntamento con il gavazza Blues festival, arrivato alla nona edizione, Serate con menu a tema e buona musica per festeggiare i dieci anni di fondazione del Club. Anniversary, questo il tema della nona edizione del Gavazzana Blues Festival. Nella splendida cornice del Belvedere Piazzetta degli Scacchi si continua a vivere la musica con la stessa passione della prima edizione. Quest’anno il piccolo Borgo accoglie i generi più rappresentativi di questo importante anno… il decimo dalla fondazione del Club. Lo stile del Gavazzana Blues è sobrio ed elegante, nasce nelle cantine di Casa Sterpi per continuare nelle splendide piazze del paese dove le storie di vita vengono sapientemente tradotte in musica.

Domenica 4 si esibirà il Bruskers Guitar Duo, costituito dai modenesi Eugenio Polacchini e Matteo Minozzi.  Definiti dalla stampa specializzata come “due figure di primo piano del variegato mondo della chitarra” e “fonte di ispirazione per i chitarristi”, il repertorio del duo è caratterizzato dalla rivisitazione di standard della tradizione jazz, colonne sonore, oltre che dall’ese¬cuzione di brani originali. La scelta di affrontare il repertorio jazzistico è il pretesto per far incontrare su un terreno comune i due artisti, caratterizzati da due diverse anime musicali: classica e moderna. Ad aprire la serata saranno i Lovesick Duo (Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi), per un set dedicato a  rock’n’roll delle radici, country e bluegrass.

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:59

Dove

Piazzetta degli Scacchi di Gavazzana

Piazzetta degli Scacchi, 15063 Gavazzana

adv-324
X