adv-328
adv-656

agosto, 2019

03ago21:0023:59Gavazzana Blues Festival: Franco Morone + SnowApple21:00 - 23:59 Piazzetta degli Scacchi di Gavazzana, Piazzetta degli Scacchi, 15063 Gavazzana Categoria:Concerti

GAVAZZANA – Si rinnova l’appuntamento con il Gavazza Blues festival, arrivato alla nona edizione, Serate con menu a tema e buona musica per festeggiare i dieci anni di fondazione del Club. Anniversary, questo il tema della nona edizione del Gavazzana Blues Festival. Nella splendida cornice del Belvedere Piazzetta degli Scacchi si continua a vivere la musica con la stessa passione della prima edizione. Quest’anno il piccolo Borgo accoglie i generi più rappresentativi di questo importante anno… il decimo dalla fondazione del Club. Lo stile del Gavazzana Blues è sobrio ed elegante, nasce nelle cantine di Casa Sterpi per continuare nelle splendide piazze del paese dove le storie di vita vengono sapientemente tradotte in musica.

Questi i concerti di sabato 3 agosto

Franco Morone, noto come il poeta italiano della chitarra acustica, ha incantato il pubblico con la sua abilità tecnica e l’intricato arazzo del suono per quasi 30 anni. È un artista dotato che compone e arrangia le melodie affascinanti e si esibisce con straordinaria sensibilità e sensibilità. Secondo la rivista Acoustic Guitar ha uno dei suoni più identificabili di chiunque suoni oggi chitarra fingerstyle.I suoi arrangiamenti unici e il tocco squisito rinvigoriscono le melodie tradizionali celtiche e italiane mentre le sue composizioni originali hanno il potere evocativo di trasportare l’ascoltatore in luoghi nuovi e indimenticabili. Non è solo un musicista con un delicato vocabolario tonale e una solida conoscenza del mestiere, ma si è anche fatto un nome come insegnante e autore di libri e video didattici. Attraverso il suo insegnamento e la ricerca musicologica, Franco è diventato un punto di riferimento per i chitarristi di tutto il mondo, sia amatoriali che professionisti. Ha tenuto seminari in Italia e all’estero e si esibisce regolarmente in festival prestigiosi in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Snowapple è un gruppo di polistrumentisti / cantanti di grande talento provenienti da Amsterdam, Lettonia e Messico. Riproduzione di brani originali che si descrivono come pop / folk / opera / avanguardia-cumbia. Basandosi su sfondi musicali insolitamente contrastanti, i membri di Snowapple formano un notevole ensemble, con le tre voci centrali a turno che si fondono in maestose armonie e si staccano a dismisura in peregrinazioni in movimento. I loro vertiginosi salti tra i generi, combinati con la vasta gamma di strumenti che suonano, producono un suono incomparabile. Il gruppo è partito come un trio tutto femminile ad Amsterdam, ma durante i loro viaggi in Messico, uno ad uno ha scelto un gruppo brillante e variegato di musicisti, aggiungendo Mezcal e vibrazioni estive alla musica ed espandendo Snowapple in un ancora più esplosivo, atto eccentrico e teatrale.Il gruppo è attualmente in tournée negli Stati Uniti, in Messico e in Europa e sta lavorando al loro quarto album in studio. La loro musica è stata riprodotta più volte su BBC Radio e hanno fatto diverse apparizioni in TV internazionale.

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Piazzetta degli Scacchi di Gavazzana

Piazzetta degli Scacchi, 15063 Gavazzana

adv-994
X