adv-677
adv-882

febbraio, 2020

18feb21:0023:00“Libya. Back Home” vincitore del Premio Scintille 2018 ALLO SPAZIO KOR21:00 - 23:00 Spazio Kor, Asti - Piazza San GiuseppeCategoria:Spettacoli

ASTI –  Martedì 18 febbraio alle 21 allo Spazio Kor di Asti, in piazza San Giuseppe, va in scena “Libya. Back Home”, spettacolo della compagnia La Ballata dei Lenna vincitore del Premio Scintille 2018, in ex aequo con “Schifo” di Two Little Mice presentato lo scorso anno.

Libya. Back Home”, ideato e diretto da Paola Di Mitri e interpretato da Miriam Selima Fieno, è uno spettacolo di teatro documentario che segue il viaggio della protagonista verso la Libia, nel tentativo di mettersi sulle tracce delle sue origini nordafricane.Molti anni dopo la morte del nonno, Giancarlo Fieno, Miriam viene a conoscenza di un libro di memorie finito di scrivere nel 1993. Giancarlo narra le vicende che lo vedono coinvolto a partire dal 1943, anno in cui viene destinato al fronte nordafricano, in Libia, come medico di guerra. Giancarlo resta in Libia per 27 anni svolgendo con passione la sua professione e durante questi anni incontra una donna libica, Uorda. I due si innamorano e con non poche difficoltà riescono a sposarsi. Dalla loro unione nascono sei figli, tra cui il padre di Miriam, Riccardo Fieno.

Drammaturgia Paola Di Mitri, in collaborazione con Davide Crudetti, testi Khalifa Abo Khraisse, Giancarlo Fieno, Miriam Selima Fieno.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Quando

(Martedì) 21:00 - 23:00

Dove

Spazio Kor

Asti - Piazza San Giuseppe

adv-34
X