marzo, 2019

15mar17:30"Nulla di personale". Alla Gambarina il libro di Matteo Zàccaro17:30 Museo della Gambarina Alessandria, piazza della Gambarina, 1Categoria:Incontri

ALESSANDRIA – Venerdì 15 marzo, alle 17.30, al Museo Etnografico di Alessandria, in Piazza della Gambarina 1, verrà presentato il libro “Nulla di personale” di Matteo Zàccaro.  Durante la presentazione, a cura dell’Associazione “Libri in Pista”, lautore dialogherà con Ilaria Remotti e Fulvia Maldini darà voce ad alcune pagine del libro.

“Nulla di personale” è quasi un romanzo di formazione, denso di poesia e di speranza, scritto con la serenità di chi ha scoperto la forza del perdono. Matteo Zàccaro sembra un ragazzo qualunque ma non lo è. Non solo perché è uno dei campioni del programma “L’eredità”, ma perché è stato uno dei tanti ad essere “bullizzato”. Zàccaro ha scritto un libro in cui ripercorre, con leggerezza e ironia, gli anni dell’adolescenza, fino al periodo del liceo, quando ha scoperto e trovato la vera amicizia e ha iniziato a pieno la sua vita, scoprendo tutta la fragilità che si nasconde dietro la violenza scolastica.

Per info: tel. 0131 40030

Quando

(Venerdì) 17:30

Dove

Museo della Gambarina Alessandria

piazza della Gambarina, 1

X