adv-569
adv-100

aprile, 2019

22apr9:30Picnic al Casotto: Vinchio e Vaglio e i casotti dell'UNESCO9:30 Vinchio - Vaglio Serra, via Vaglio Serra, 27Categoria:Feste e Sagre

VINCHIO – Doppia occasione per una piacevole giornata all’aria aperta in un territorio riconosciuto Patrimonio Unesco. A Pasquetta, lunedì 22 aprile, e mercoledì 1° Maggio si terrà la V edizione del Picnic al Casotto da Vinchio-Vaglio Serra, in via Vaglio Serra 27 a Vinchio (AT).

Nelle due giornate di festa tornerà il mercatino degli asparagi e prodotti tipici del territorio, sarà possibile effettuare visite guidate alla cantina, ai vigneti e alle asparagiaie.

Per il pranzo i visitatori potranno acquistare un cestino picnic per due persone a cui abbinare una bottiglia di vino a scelta da gustare nel parco della cantina, nei vigneti a due passi, o nell’incantevole parco della Val Sarmassa all’ombra.

Nel gazebo del giardino della cantina sarà allestito un bar dove verranno serviti aperitivi a base di Barbera e non solo, accompagnati da sfiziosi stuzzichini.

Adatto ad adulti e bambini, poi, il tour a bordo del “Super trenino”.  Gli amanti delle passeggiate potranno camminare sul nuovo sentiero de “I nidi”: la cantina ha riqualificato un sentiero che parte dal cortile interno della cantina e si snoda tra i vigneti e bosco fino al parco della Val Sarmassa. Lungo il sentiero sono dislocate diverse postazioni con tavoli picnic!

In occasione della V edizione del Picnic al Casotto il punto vendita resterà aperto dalle 9:30 alle 18 con orario continuato.

Per info: www.vinchio.com 

Quando

(Lunedì) 9:30

Dove

Vinchio - Vaglio Serra

via Vaglio Serra, 27

X