Autore Redazione
lunedì
29 Marzo 2021
12:03
Condividi
Un’impresa da raccontare - Alessandria (Inserzione commerciale)

Ad Alessandria un angolo di Mazara del Vallo grazie a Il Gambero Rosso

Ad Alessandria un angolo di Mazara del Vallo grazie a Il Gambero Rosso

ALESSANDRIA – Un po’ di Mazara del Vallo ad Alessandria. È quello che si propone di fare Salvatore Di Giorgi, imprenditore siciliano che ha deciso di portare in Piemonte i prodotti tipi e unici della sua terra. “Il tutto mantenendo freschezza, genuinità e sapore di quello che la Sicilia e il Mediterraneo sanno offrire“, ci spiega. Di Giorgi ha un’azienda ittica nella Trinacria, per la precisione a Mazara del Vallo, che si chiama Il Gambero Rosso. Stesso nome del negozio che ha aperto in via Mazzini 75 ad Alessandria.

Il motivo per cui sono arrivato in questo capoluogo è duplice. Da un lato mia moglie lavora qui come insegnante, dall’altro in città mancava una pescheria con prodotti tipici siciliani. Così ho deciso, insieme a mio figlio di portare la mia terra qui da voi“, spiega ancora Di Giorgi che farà la spola tra il Piemonte e la Sicilia per portare avanti la sua azienda con la serietà e la passione che lo contraddistingue da sempre. Al Gambero Rosso si potranno trovare prodotti tipici siciliani ma anche provenienti da tutto il Mediterraneo “tutti abbattuti a bordo al momento per garantirne la freschezza tipica di un prodotto appena pescato“.

Tra le prelibatezze da provare assolutamente il classico gambero rosso o gli scampi di Mazara del Vallo. Ma anche i gamberi bianchi e la polpa di riccio, “una prelibatezza che al Nord non si trova spesso“. Ad accogliere i clienti la cortesia e la simpatia dei titolari che daranno ottimi consigli su come trattare e cucinare il pesce. “Per chi lo richiede siamo disposti a spiegare ricette siciliane rapide e saporite. Ho visto che gli Alessandrini gradiscono molto il pesce dimostrandosi delle ottime forchette“, ha aggiunto Di Giorgi. E per chi non avesse dimestichezza con pentole e padelle in pescheria sono presenti anche sughi di pesce pronti, da quello all’astice al classico scoglio.

Il Gambero Rosso è stato ufficialmente inaugurato nella giornata di sabato 27 marzo 2021 alla presenza dell’assessore al Commercio del Comune di Alessandria, Mattia Roggero, e della consigliera comunale Chiara Buzzi.

Condividi