Attualità

Una colazione da Cake Star per chi dona, e ha sempre donato, anche durante la pandemia

ALESSANDRIA – Per tutti i donatori di sangue c’è sempre una golosa colazione a disposizione, ma quella che hanno potuto gustare gli alessandrini che hanno donato sabato mattina nella sede dell’Avis Comunale di Alessandria, in Lungo Tanaro San Martino, è stata davvero una colazione da star, anzi da Cake Star. Per festeggiare la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue,  il nuovo direttivo dell’Avis Comunale ha chiamato ad Alessandria Matteo Calderone della pasticceria Elvezia di Novi Ligure, vincitore della puntata alessandrina di Cake Star, combattuta a colpi di cannoncini.

La golosa colazione è stata un modo per festeggiare, anche nella speranza di nuovo inizio. L’emergenza coronavirus, ha spiegato il vice presidente dell’Avis Comunale di Alessandria, Danilo Scalercio, ha contingentato e inciso anche sul numero di donazioni di sangue e ora l’Avis vuole creare sinergie e ancora più strette alleanze con le associazioni del territorio per aggiungere nuovi donatori ai circa 3550 che già generosamente donano il sangue ad Alessandria.

Soprattutto d’estate, quando le città si svuotano per le ferie, è importante avere nuovi donatori. Il sangue non si compra, non si crea in laboratorio ma è fondamentale in molti casi per slavare vite. Donare il sangue non fa assolutamente male, hanno assicurato tutti i donatori che erano presenti sabato mattina nella sede dell’Avis Comunale di Alessandria e fa bene anche al donatore, ha garantito il presidente dell’Avis di Alessandria, Giuseppe Massara. Per informazioni su come diventare donatori potete contattare l’Avis Comunale di Alessandria.

Condividi