Attualità - Chiedilo al Doc

In aumento le allergie. I test più efficaci e le ultime terapie nella nuova rubrica “Chiedilo al Doc”

RADIOGOLD – RadioGold apre uno spazio dedicato alla salute.Chiedilo al Doc” è una nuova rubrica che vi permetterà di avere utili informazioni da medici e specialisti dell’Asl e dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Ogni settimana ci occuperemo di un tema diverso che anticiperemo sulla pagina Instagram di RadioGold e che anche voi potete suggerirci scrivendo le vostre domande anche sulla nostra pagina Facebook o via mail a redazione@radiogold.it.

Nella prima puntata di “Chiedilo al Doc” abbiamo chiesto qualche utile consiglio al dottor Luigi Cremonte, Direttore dell’Unità Operativa di Allergologia dell’Asl Al.

In Italia circa 10 milioni di persone soffrono di allergie.  Soprattutto in primavera c’è chi avverte bruciore agli occhi, chi ha costantemente il naso chiuso e  chi starnutisce a causa dei pollini. Anche acari, alimenti e svariate altre sostanze possono però provocare reazioni allergiche. Abbiamo quindi chiesto al “Doc” Luigi Cremonte quali test si possono fare per capire se e a che cosa si è allergici, quando è opportuno farli e, soprattutto, quali sono le terapie più efficaci in caso di allergie.

La puntata di “Chiedilo al Doc” è realizzata in collaborazione con “Spaccio degli occhiali” Alessandria, in Corso Acqui 173.

Condividi