Attualità

Su Radio Gold Tv scoprite “I segreti dei castelli del Monferrato”

RADIO GOLD – La provincia di Alessandria ha molte meraviglie da mostrare. Basta allungare lo sguardo per ammirare i tanti castelli che silenziosamente fanno da guardiani di un territorio pieno di colline dolci, paesaggi morbidi e tradizioni da scoprire. Severi, eleganti e imperiosi nascondono segreti e storie che Radio Gold Tv vi racconterà in un lungo viaggio in 5 puntate.

Partiremo giovedì 11 aprile alle 20.40 sul canale 654 di Radio Gold TV con il primo appuntamento, in replica la domenica alle 9.40. Attraverso la produzione di MFstudios, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, osserverete la provincia di Alessandria con altri occhi. Vi immergeremo in un momento storico di sfarzi, cavalieri e dame, leggende e fantasmi. Scoprirete le storie di imprenditori che si sono innamorati della provincia e hanno eletto austeri manieri come loro casa, dopo aver passato la vita a dirigere grandi aziende. Vi sorprenderete davanti a un numero così imponente di castelli da far impallidire i francesi. Le immagini di Radio Gold Tv vi faranno passeggiare tra sentieri lussureggianti fino ad arrivare a solidi portoni in legno che si schiuderanno su immensi e deliziosi giardini.

I Segreti dei Castelli del Monferrato” vi farà venire voglia di cominciare a girare l’Alessandrino per tornare indietro nel tempo. Cominciamo giovedì 11 aprile alle 20.40 con la prima puntata sul canale 654 del digitale terrestre.

Condividi