Cronaca

Ad Alessandria una culla speciale per aiutare le neo mamme con disabilità

ALESSANDRIA – Zonta Club Alessandria ha donato al Reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Santi Antonio e Biagio due culle speciali, delimitate da barriere trasparenti in plexiglass e posizionate su una struttura a rotelle che si può alzare e abbassare. Costata poco meno di duemila euro e creata dal famoso architetto Mitzi Bollani, la culla è stata ideata per andare incontro anche alle esigenze delle mamme con disabilità, garantendo una maggiore protezione al bimbo grazie ad esempio all’ampia anta superiore, alla cinghia di bloccaggio sicuro al letto e alle fessure laterali per una migliore pulizia. Per la prima volta MaBim, questo il nome della culla, arriva in un ospedale in Piemonte.

“Un dono perfettamente il linea con la nostra filosofia – ha affermato il Direttore Generale Giacomo Centini – che prevede un’attenzione sempre maggiore non solo all’aspetto sanitario ma anche all’ambiente”. 

“L’iniziativa rientra nel progetto biennale di aiuto alle donne con disabilità che con questa particolare culla saranno agevolate nella cura e nell’assistenza del proprio bambino” ha detto la presidente di Zonta Club Alessandria Elisa Lombardi.

Condividi