Cronaca

Ponte Tiziano: profonda crepa sul muro laterale. Subito un sopralluogo

ALESSANDRIA – Una lunga e profonda crepa sul muro di sostegno laterale del ponte Tiziano di Alessandria, larga fino a dieci centimetri. A segnalarlo alla redazione di Radio Gold è stato un cittadino, preoccupato dall’entità della spaccatura. La fessura è visibile da tanti automobilisti, sul lato sinistro del ponte e vicino alla rampa di immissione in città per chi arriva dal sobborgo di Casalbagliano.

La redazione di Radio Gold ha immediatamente avvertito l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini, pronto a ordinare immediatamente un sopralluogo dei tecnici di Palazzo Rosso e capire così l’entità di questo danno. “Sul ponte Tiziano diversi sopralluoghi sono già stati fatti ma i nostri tecnici sono subito andati a verificare. Questo mercoledì mattina due ingegneri faranno una valutazione più approfondita. Se si tratta di un danno sostanziale prenderemo subito provvedimentiha sottolineato l’assessore.

Lo scorso giovedì il membro della Giunta Cuttica aveva già rimarcato a Radio Gold che erano in corso di affidamento incarichi professionali tesi ad acquisire puntali perizie di staticità dei ponti, Tiziano compreso.

Condividi