Cronaca

Dalla cattedra allo Juventus Stadium. Prof in Coro: 5 anni di successi

ALESSANDRIA – Nata 5 anni dalla sinergia tra l’Ufficio Scolastico Regionale e il Conservatorio Vivaldi di Alessandria l’associazione Prof in Coro ha accolto circa 30 maestri e insegnanti con la passione per la musica. Grazie alla direzione artistica del professor Luigi Cocilio, le voci dei professori hanno risuonato in ben 40 concerti. Lo scorso ottobre i prof hanno addirittura cantato allo Juventus Stadium, in occasione della rassegna “La partita del futuro”. Suggestiva anche la serata in Galleria Guerci, ad Alessandria, in occasione delle ultime festività natalizie.

A far parte del coro, ora ci sono anche circa 30 bambini delle scuole elementari Villaggio Europa e dell’istituto di Litta Parodi, già coinvolti in classe in progetti didattici legati alla musica.

Questi i prossimi appuntamenti dei Prof in coro: il 10 aprile al Conservatorio Vivaldi, in occasione della rassegna Ecm, il 16 marzo per il “Marzo Donna”, il 31 marzo al Castello di Govone, il 6 aprile ad Alba per il saggio di fine corso Siem, il 23 maggio al Conservatorio di Alessandria per la rassegna Ecm, il 10 settembre a Mornese.

Condividi