Cronaca

“Il Compostaggio vale”: a Valenza sconti sulla Tari a chi differenzia i rifiuti organici

VALENZA – Si intitola “Il Compostaggio vale” la campagna di comunicazione del Consorzio di Bacino Alessandrino, Amv Valenza e dell’amministrazione comunale per favorire il compostaggio domestico, il primo passo per raggiungere l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata. “Ora siamo al 38%, l’anno scorso al mio arrivo eravamo al 29%” ha rimarcato l’amministratrice unica di Amv Annamaria Ferrando. Il 19 e il 26 luglio alle 21 nella sede Amv di strada Vecchia Pontecurone 1 si terranno dei corsi di compostaggio, aperti a tutte le famiglie valenzane. Far parte dell’albo dei compostatori garantisce uno sconto del 3.5% sulla quota fissa della Tari. In città saranno affissi dei manifesti e saranno coinvolti gli amministratori di condominio, le scuole e le associazioni. Al momento sono circa 230 le famiglie iscritte ma l’obiettivo è triplicare la cifra.

Per aderire all’albo dei compostatori occorre recarsi nella sede Amv in strada Vecchia Pontecurone 1, a Valenza, o contattare il numero 0131/1671309, e-mail utenza@amvambiente.it

Su Radio Gold Tv le interviste all’amministratrice unica di Amv Annamaria Ferrando e all’assessore all’Ecologia Paolo Patrucco.

Condividi