Tempo Libero

Il 17 e 18 giugno torna ad Alessandria la Festa di Borgo Rovereto, tra cultura, musica, gusto e shopping

ALESSANDRIA – Dopo quattro anni di stop a causa dell’emergenza covid, il 17 e 18 giugno ad Alessandria torna la Festa di Borgo Rovereto, arrivata alla 26^ edizione. Promossa dall’associazione commercianti del Borgo Rovereto, la manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio, Confcommercio, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e il Gruppo Amag. Un ricchissimo programma di appuntamenti fondato su quattro parole chiave: cultura, musica, gusto e shopping. Tante le vie coinvolte: piazza S. Maria di Castello, via Dossena, via Milano, piazzetta S. Lucia, via Migliara, via Bissati, via Vochieri, via Verona, via Volturno, piazzetta Monserrato, via Milazzo, corso Monferrato, via Guasco e piazza S. Stefano, con visite guidate alla Chiesa di S. Maria di Castello e a Palatium Vetus (per la mostra “Segni, materiali, fonemi” di Carlo Pace), coi punti informativi sui luoghi storici del Borgo coi volontari del Fondo Ambiente Italiano come piazzetta S. Lucia, via Bissati, palazzo Guasco, piazzetta Monserrato.

Su Radio Gold le parole del presidente dell’associazione dei Commercianti del Borgo Rovereto, Vittorio Ferrari e della vicepresidente Caterina Garbieri, figlia della storica ideatrice della Festa, Mariella Bertolotti.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale della Festa, oltre che sulle pagine Facebook, Instagram e via mail a info@festadiborgorovereto.it

Condividi