Politica

Scalo merci, Matrisciano (M5S): “Realizzata la nostra visione. Ora bisognerà monitorare i tempi”

ALESSANDRIA – Lunedì pomeriggio c’era anche la ex Senatrice del Movimento 5 Stelle Susy Matrisciano ad assistere alla firma del protocollo d’intesa sullo scalo merci di Alessandria, un tema al centro del suo impegno politico della scorsa legislatura. “Una grande soddisfazione aver visto realizzato il lavoro che per oltre 4 anni mi ha vista impegnata in un progetto e in una visione che abbiamo avuto come Movimento” ha sottolineato a Radio Gold la politica alessandrina, attuale componente del Comitato Nazionale Territori del Movimento 5 Stelle.

“Alla fine è stato sottoscritto un documento che ai punti 6 e 8 riporta gli emendamenti che io ho presentato alla Legge di Bilancio e al Dl Aiuti Bis. Insomma, l’avvio è stato dato ma ora servono risorse economiche, immagino che nella prossima legge di bilancio il Ministro apposterà queste risorse, i parlamentari del territorio dovranno lavorare in sinergia. Non ci sono bandiere politiche quando si parla di sviluppo del territorio e di un indotto a beneficio dei cittadini”. 

Secondo Matrisciano ora “bisognerà monitorare i tempi. L’articolo 11 fissa i 36 mesi entro i quali si devono appostare le risorse necessarie. Tutti gli attori devono mettere insieme le forze e dare questo progetto ad Alessandria, una città che lo merita”. 

Condividi