Sport

Alessandria Calcio e Alessandro Fusco: ecco i campioni 2018

PROVINCIA – Grande successo per “Il nostro campione”, il concorso promosso dal bisettimanale Il Piccolo per individuare i migliori sportivi degli ultimi dodici mesi. Tra le sei nomination l’Alessandria Calcio ha prevalso nella scelta dei circa sessanta giornalisti sportivi del territorio. Per i grigi, vittoriosi della Coppa Italia Serie C, hanno ritirato il premio il ds Massimo Cerri e il dirigente Federico Vaio. La giuria popolare di tutti gli appassionati sportivi ha invece potuto esprimersi sul nostro sito: il più votato è stato Alessandro Fusco, portacolori dello Swimming Club Alessandria e argento europeo juniores nei 100 rana. A ritirare il premio per il giovane nuotatore sono arrivati il suo coach Gianluca Sacchi e il presidente dello Swimming Club Ettore Gavarente. 

Premiati anche gli altri quattro esponenti dello sport locale in lizza: la tennista Manuela Falleti, Bertram Derthona Basket, la skater Alice Delfino e la maratoneta Valeria Straneo. 

A seguire la sala conferenze dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria ha ospitato il convegno “Campioni e gregari. Come raccontare storie di vita e di sport”, valido anche come corso di formazione per giornalisti. Ospiti il volto di Sky Sport Nicola Roggero e Luciana Rota.

Condividi