Sport

Kung Fu: Sonia D’Agostino unica italiana ai mondiali. “Al debutto ma pronta”

ALESSANDRIA – Sei ore al giorno di allenamento per sei giorni a settimana, tra preparazione atletica, boxe, lotta e tecnica individuale. I tanti sacrifici dell’alessandrina Sonia D’Agostino, ventenne campionessa dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria, sono stati ripagati dalla convocazione in nazionale ai prossimi campionati del mondo di Shanghai, in Cina, dal 19 al 23 ottobre. Martedì Sonia è stata festeggiata proprio nella palestra dove si allena, diretta dal maestro caposcuola Gianluca D’Agostino, pluridecorato campione di kung fu e papà di Sonia, figlia d’arte insieme alla sorella più grande, Alessia.

Presenti anche l’assessore allo Sport di Alessandria Piervittorio Ciccaglioni e Gianluca Colletti, sindaco di Castelletto Monferrato, il paese dove la famiglia D’Agostino vive, oltre ai dirigenti di Centogrigio, Gilberto Preda e Alberto Sala, e Eugenio Dragone, maestro della Boxe Alessandria che in queste settimane ha supportato la giovane azzurra nella preparazione.

“Sonia rappresenta con orgoglio l’intera comunità alessandrina” ha sottolineato l’esponente della giunta Cuttica. “Sarà una rassegna molto difficile, contro atlete professioniste. Ma Sonia ce la metterà tutta per salire sul podio” ha detto il maestro Gianluca D’Agostino.

Condividi