Autore Redazione
venerdì
4 Giugno 2021
16:25
Condividi
Vivere il Pavese

SpazioMusica si sposta all’aperto allo Stand Bike Café di Borgarello

SpazioMusica si sposta all’aperto allo Stand Bike Café di Borgarello

PAVIA – SpazioMusica prosegue con le sue Matinéè allo Stand Bike Café di Borgarello (Via Pavia 62, sull’alzaia tra Pavia e Milano), questo mercoledì in compagnia del power rock duo Vince & Lopez (della band Long Horns).  I due fratelli Rende sono la storia di Spaziomusica, e i Long Horns sono la band che più di tutte incarna lo spirito di Spazio.

Inizio matinéè ore 10.30 con la SpazioBadGuy breakfast (birra artigianale, uova e bacon).  Alle 11.30 il live nel parco di Vince & Lopez (necessario registrarsi sul posto per accedere all’area concerto): ingresso a offerta libera. Dalle 12 salamelle, panini (anche veg), carne alla griglia, patatine, e birra artigianale a fiumi.

Domenica 6 giugno alle 11,30 la matinée dello Stand Bike Café sarà invece dedicata alla musica Bluegrass con i Mama in concerto. La band muove i suoi primi passi nel 2006 quando i suoi musicisti, provenienti da altre affermate realtà musicali, rimangono letteralmente folgorati dall’uscita di We Shall Overcome: The Seeger Sessions. Quest’album insieme ad altre pietre miliari della produzione di Springsteen diventano lo spunto per intraprendere un percorso musicale che porterà il suono e la musica della Mama Bluegrass Band ad evolversi rapidamente. DOGS FOR BONES è il nuovo disco, completamente composto da brani inediti, dove le sonorità si fanno ancora più rock, segno di un’evoluzione continua che da sempre caratterizza il percorso e il suono della band e che va oltre la contaminazione già presente nella discografa. Con questo lavoro la Mama Bluegrass Band si rimette ancora in gioco, banjo e violino si appoggiano su un fondo elettrico senza scivolare via, la chitarra acustica veste un suono molto roots e sporco valorizzando le scansioni ritmiche di basso e batteria sempre più serrate e decise.

Info al 3385901699

Condividi