Autore Redazione
giovedì
17 Giugno 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

“Enigma”: visita gioco per famiglie al Museo della Tecnica Elettrica

Solo sessanta minuti di tempo per decifrare un messaggio misterioso
“Enigma”: visita gioco per famiglie al Museo della Tecnica Elettrica

PAVIA – Al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, domenica 20 giugno dalle ore 16.30,  una visita-gioco in stile escape-room dal nome “Enigma”. L’evento è rivolto a bambini e famiglie, che allo scoccare del gong, avranno 60 minuti di tempo per decifrare un messaggio sconosciuto tramite un misterioso codice da svelare.

Enigma è una vera e propria sfida da superare con collaborazione, metodo e logica, mentre si percorre un affascinante viaggio  nel mondo dell’elettricità e della tecnologia, tra invenzioni, scoperte e curiosità.

I biglietti sono disponibili  in prevendita sul sito www.admaiora.education.it.

“Enigma” al Museo della Tecnica di Pavia

Il Museo della Tecnica Elettrica di Pavia è stato aperto nel marzo del 2007. La sua realizzazione è resa possibile grazie ad un accordo preso fra l’Università degli studi di Pavia, la Regione Lombardia, la Provincia ed il Comune di Pavia. Il museo fa parte del sistema Museale d’Ateneo dell’Università di Pavia.

All’interno di uno spazio di 5.000 metri quadrati sono conservati più di 7.000 pezzi, chenarrano l’evoluzione della tecnica elettrica a partire dalla pila nata dal genio di Alessandro Volta, fino alla rivoluzione digitale.

Attraverso pezzi unici e originali provenienti da alcune delle più importanti collezioni italiane (Enel, Sirti e Università di Pavia) il percorso espositivo presenta le tappe principali di un’avventura che ricomprende la produzione dell’energia, la telecomunicazione, la mobilità e le macchine di uso comune, sperimentali e industriali.

 

Condividi