Autore Redazione
mercoledì
30 Giugno 2021
06:00
Condividi
Vivere il Pavese

Allo Stand Bike di Borgarello arriva Dr Feelgood & the Long Journey

Allo Stand Bike di Borgarello arriva Dr Feelgood & the Long Journey
Allo Stand Bike di Borgarello arriva Dr Feelgood & the Long Journey
BORGARELLO (PV) – Per la rassegna dei Matinée domenicali organizzati da SpazioMusica allo Stand Bike cafè di Borgarello, domenica 4 Luglio (inizio ore 11.30) l’appuntamento è con Dr Feelgood & the Long Journey in concerto. Sara una Matinée molto speciale, con un grande amico di SpazioMusica, Maurizio Faulisi, che torna questa volta allo Stand Bike nella cornice del parco Maurici di Borgarello. The long journey è il lungo viaggio della tradizione musicale americana di origine scoto-irlandese, un cordone ombelicale che ancora tiene unite le anime di una musica che evolvendosi non ha mai voluto scordare le proprie radici.
Le canzoni proposte da Dr. Feelgood And The Long Journey arrivano da quella tradizione, possono essere state scritte 170 anni fa da Stephen Foster o soltanto 90 se pescate dal repertorio di Jimmie Rodgers. Ci sono poi quelle di cui non si conosce l’autore, di pubblico dominio in quanto tradizionali, canzoni che nel passato più remoto venivano tramandate oralmente di generazione in generazione, fino a quando, cent’anni fa, qualcuno le ha incise su disco per la prima volta. Infine ci sono quelle scritte in tempi recenti da artisti che, pur guardando avanti e trattando temi attuali, rispettano i canoni e gli stilemi classici al fine di mantenere viva una storia musicale.
Maurizio Faulisi, il Dr. Feelgood che si ascolta tutte le mattine su Virgin Radio, è un profondo conoscitore della musica popolare americana, è stato presidente della Bluegrass & Country Music Association of Italy, ha scritto centinaia di articoli e svolge da decenni attività di divulgazione di questa musica. Al suo fianco il chitarrista e mandolinista Dino Di Giacomo, tra i più noti musicisti del genere in Italia, e l’ottimo Carlo Rizzi al contrabbasso.
Inizio matinée ore 10.30 (breakfast dolce e salat con uova e bacon), dalle 12 salamelle, wurstel e crauti, panini (anche veg) e birra artigianale a fiumi. Non è richiesta la prenotazione, basta arrivare per tempo e registrarsi per accedere all’area concerto. Info al 3385901699
Condividi