Autore Redazione
domenica
4 Luglio 2021
16:17
Condividi
Vivere il Pavese

Parco Avventura di Salice Terme: divertimento green per tutte le età

Un passatempo active & green per appassionati di arrampicate
Parco Avventura di Salice Terme: divertimento green per tutte le età

SALICE TERME (PV) – Al Parco Avventura Salice Terme il divertimento è assicurato, in totale sicurezza, transitando da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, cavi d’acciaio, ponti tibetani, carrucole, corde e scale, mettendo alla prova equilibrio e concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico. La struttura è aperta per la stagione estiva e comprende un’area avventura per bambini fino a due anni e la novità assoluta, la pista E-Quad.

Il Parco Avventura di Salice Terme

La struttura si trova facilmente nel bel mezzo del Parco delle Terme di Salice, proponendo un passatempo active & green rivolto a qualsiasi fascia d’età.

A circa un’ora da Milano, a pochi minuti da Alessandria, Tortona, Pavia e Voghera, nel Parco Avventura Salice-Terme è possibile divertirsi su 6 percorsi a media e alta quota: tre di colore verde, due di colore blu e il più tecnico in assoluto, il percorso rosso.  Sulle carrucole, sono 3 percorsi Zipline: Zipzero, Zip numero 1, e la divetentissima numero 2, che consente di volare per 50 metri partendo da un’altezza di 15 metri.  ,

Le novità per la stagione 2021 sono un’area Parco Avventura Junior, rivolta ai bambini fino ai 2 anni di età; e la pista E-Quad, dove i bambini possono correre su mini-quad elettrici in totale sicurezza.

Nel Parco è presente inoltre l’installazione Up2tree più alta d’Italia, che consente una vera arrampicata su albero fino a 16 metri di altezza con vista mozzafiato su tutto il bosco circostante.

Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, longe con dissipatore e carrucola e caschetto. Il Parco è conforme e certificato secondo le rigide norme vigenti ed opera nel pieno rispetto dei protocolli Covid-19.

Per maggiori informazioni e prenotazioni il sito web salice-terme.parcoavventura.it .

Condividi