Autore Redazione
venerdì
9 Luglio 2021
09:21
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Quattro passi nella storia: il Molino di Mora Bassa e Leonardo

Domenica una giornata speciale, al Ecomuseo della Roggia Mora e al Molino di Mora Bassa, in omaggio al più grande genio di sempre
Quattro passi nella storia: il Molino di Mora Bassa e Leonardo

VIGEVANO – Dopo un lungo periodo di inattività forzata a causa della pandemia, domenica 11 luglio 2021, presso il Mulino di Mora Bassa di Vigevano in Strada Mora Bassa 38, l’organizzazione “Quattro Passi nella Storia” propone l’evento “Quattro passi nella storia. Omaggio a Leonardo”: una giornata interamente dedicata alla figura di Leonardo da Vinci ed alla ricostruzione di giochi, ambientazioni e stile di vita rinascimentale, con il Patrocinio del Comune di Vigevano.

Esibizioni di danze storiche, giocolieri, tamburini e sbandieratori si alterneranno durante l’arco della giornata, portando gli spettatori in un luogo fuori dal tempo. Saranno presenti i Musici e gli Alfieri dell’Onda Sforzesca, gruppo di sbandieratori vigevanese specializzati in rievocazioni storiche e facenti parte del campionato italiano Sbandieratori; i membri del gruppo di danze storiche “Il Biancofiore“; ed i giocolieri di Aurora Noctis.

Inoltre, su un’enorme scacchiera allestita per l’occasione, trentadue pedine viventi si sfideranno in una partita a scacchi umani, creata appositamente dall’Associazione Scacchistica Dilettantistica Vigevanese. Le attività cominceranno alle ore 10, per poi concludersi alle 18.

Un evento realizzato con la piena sinergia tra associazioni e gruppi di rievocazione storica, grazie anche al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano che in questi anni ha sempre sostenuto gli eventi di Quattro Passi nella Storia.

Durante l’intera giornata l’Ecomuseo della Roggia Mora propone biglietto ridotto a 3,50€ per poter visitare il Mulino e le mostre in esso contenuto: “L’acqua disegna il paesaggio” e “Le Macchine di Leonardo”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni il sito molinodimorabassa.it .

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Liberohttps://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi