Autore Redazione
mercoledì
27 Ottobre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Golosaria 2021: la XVI Edizione dal 6 all’8 novembre

Golosaria 2021: la XVI Edizione dal 6 all’8 novembre

MILANO – Dal 6 all’8 novembre ritorna, sul palco del Milano Convention Center, Golosaria, tradizionale rassegna di food&wine ideata da Paolo Massobrio e Marco Gatti. Il tema dell’edizione 2021 sarà il “gusto della colleganza”; espressione che conia quel desiderio di connessione tra l’idea del piatto, la creatività e il sapore delle specialità culinarie, nella rete di incontri e condivisione.

Un tema che a Golosaria troverà interpretazione nell’area Food, con le storie e i prodotti degli espositori selezionati da ilGolosario, quindi nell’area Wine, che quest’anno potrà contare su uno speciale focus dedicato ai 20 anni dei Top Hundred, il riconoscimento ai migliori vini d’Italia che è avvenuto senza mai premiare le cantine degli anni precedenti e che ha portato sul mercato di Milano tanti produttori nuovi e sconosciuti, innescando un vero processo di distinzione. Un anniversario che sarà segnato dal debutto de “L’Emozione del Vino”, volume scritto a quattro mani da Paolo Massobrio e Marco Gatti per festeggiare l’importante traguardo.

Golosaria 2021, sensibilità ambientale e sostenibilità

Un ricco palinsesto di eventi, tra incontri, dibattiti, show cooking e wine tasting, scandirà la tre giorni di Golosaria, toccando anche temi di stretta attualità come l’etica e la sostenibilità. Concetti da sempre rispettati dalla manifestazione, che per l’edizione 2021 predisporrà nuovi materiali totalmente green per le borse e i portacalici di Golosaria, quest’anno realizzati in carta cemento grazie alla collaborazione con Comieco, il Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica da sempre al fianco di Golosaria per sensibilizzare a un utilizzo consapevole delle risorse.
 
L’accesso alla manifestazione sarà consentito solo in possesso della Certificazione Verde Green Pass, del test molecolare/antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti alla data d’ingresso oppure del certificato di completa guarigione dopo il contagio. Golosaria è aperta il sabato dalle 12:00 alle 22:00; la domenica, dalle 10:00 alle 20:00; il lunedì, dalle 10:00 alle 17:00. Per informazioni sul programma di eventi, potete visitare il sito web www.golosaria.it

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Condividi