Autore Redazione
giovedì
28 Ottobre 2021
10:17
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Weekend al Soqquadro con i Bodoni e gli Shame a Salice Terme

Il grunge, con l'inconfondibile stile Anni Novanta, declinato da due importanti band italiane
Weekend al Soqquadro con i Bodoni e gli Shame a Salice Terme

GODIASCO/SALICE TERME (PV) – Soqquadro Salice Terme. Un doppio appuntamento imperdibile, a cavallo del giorno di Halloween, al Soqquadro di Salice Terme. Venerdì 29 ottobre si esibiranno, sul palco allestito in Via Diviani, i Bodoni,  gruppo ferrarese dallo stile musicale d’autunno per eccellenza: il Grunge.

Troppo giovani per andare ai concerti dei Nirvana, troppo maturi per dimenticare il crollo delle torri gemelle, nel 2021, dopo “liveb” (EP del 2018), i Bodoni pubblicano “Domestik Violence“, l’album della maturità, molto apprezzato dalla critica, grazie ad una produzione impeccabile ed alla capacità di essere contemporaneamente nostalgici e moderni.

Hanno da poco pubblicato il Lyrics Video di “Where the River Flows“, il secondo tratto dall’album dopo “Lipstick“, omaggio alla serie televisiva anni 90 Twin Peaks, e stanno promuovendo il disco in Italia prima di una serie di date in Francia a dicembre.

Soqquadro Salice Terme, sabato con gli Shame

Sabato 30 Ottobre, invece, è la volta degli Shame. La band milanese suona Grunge rabbioso e passionale. Dal primo EP (“Sad” del 2004) ad oggi hanno realizzato singoli, EP e album con una notevole prolificità e hanno più volte esportato la loro musica oltre i confini nazionali, in Europa e negli Stati Uniti, suonando con Alice In Chains, THERAPY?, Mondo Generator, Nick Oliveri (Kyuss, Queens of The Stone Age), Will Hunt (Evanescence, Black Label Society), Stef Burns (Alice Cooper) e facendo da supporto al tour dei Pothead.

Veterani del Seattle Sound, gli Shame hanno un legame esclusivo con la città dello Smeraldo e nel 2015 sono approdati negli States per un minitour che li ha visti esibirsi in cinque locali storici.
A suggellare questa profonda connessione è arrivato “11:11”, l’album uscito nel 2018 e mixato al Witch Ape Studio di Seattle, da Tad Doyle, leggendario leader dei TAD.

Special guest della serata i Sicktale con il loro sound massiccio e le armonie vocali, ispirate alla coppia Staley/Cantrell, promuovono il loro primo disco “Birthday in a Scrapyard” pubblicato nel 2020.

L’ingresso è gratuito per entrambe le serate; i concerti inizieranno alle ore 22:00.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Condividi