Autore Redazione
giovedì
9 Dicembre 2021
13:04
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Dove pattinare in provincia di Pavia: le piste aperte a dicembre

Dove pattinare in provincia di Pavia: le piste aperte a dicembre

PROVINCIA DI PAVIA – Freddo e gelo sono gli elementi che accomunano non solo questa prima settimana di dicembre, ma anche il pattinaggio su ghiaccio. Una disciplina divertente e per certi veri speciale, adatta a tutte le età e semplice da imparare anche per gli adulti. Esistono alcune regole ferree prima di scendere in pista, come la posizione dei pattini, sempre con le punte verso l’esterno alle ore dieci e dieci. Oppure, il particolare “spazzaneve”, con le ginocchia in avanti e le punte dei piedi verso l’interno, per generare attrito in frenata. Qualunque sia il vostro livello, ecco quali sono le piste di pattinaggio aperte in provincia di Pavia per un pomeriggio invernale di divertimento e spensieratezza.

Le piste di pattinaggio aperte a dicembre in provincia di Pavia

  • a Pavia, in Piazza della Vittoria, la pista di pattinaggio è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10:30 alle 12:00 e  dalle 15:00 alle 23:00; sabato e domenica, invece, ad orario continuato. Nei dintorni della pista sarà anche operativa una giostra di cavalli antichi e chioschi con i dolci della tradizione;
  • una pista di pattinaggio sarà installata e operativa in piazza della Repubblica a Garlasco a partire dall’11 dicembre. L’impianto rimarrà aperto al pubblico anche nei giorni di festività, fino all’Epifania;
  • nell’ambito di Vigevano sotto la Torre 2021, la pista di pattinaggio sarà a disposizione del pubblico nel cortile del Castello Sforzesco per tutto il periodo natalizio.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta e rimanere aggiornato sugli eventi in provincia di Pavia.

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi