Autore Redazione
lunedì
27 Dicembre 2021
12:25
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Joe Bastianich e La Terza Classe al Circolo Arci Bellezza di Milano

Joe Bastianich e La Terza Classe al Circolo Arci Bellezza di Milano

MILANO – Non solo giudice di Masterchef. Joe Bastianich nelle vesti di chitarrista diventa “The Restaurant Man” e insieme al suo gruppo La Terza Classe Band lunedì 27 dicembre suonerà al Circolo Arci Bellezza di Milano.

Sebbene la fama di imprenditore nella ristorazione a livello mondiale preceda Joe Bastianich, in pochi sono a conoscenza di una predilezione del “Resturant Man”: la chitarra. Nato nel 1968 e vissuto nel quartiere Queens, Bastianich è amante della musica rock, folk e pop sin da piccolo. Le sue band preferite sono i Led Zeppelin, i Ramones, senza tralasciare icone come David Bowie e i Rolling Stones. Questa passione sconfinata emerge anche nei programmi televisivi realizzati in esclusiva per Sky. Proprio durante la produzione del format “On The Road”, dove Joe Bastianich si è confrontato con la grande musica popolare italiana, ha conosciuto La Terza Classe.

Joe Bastianich e la Terza Classe in concerto a Milano

Compagine composta da cinque artisti eclettici, la Terza Classe è una band napoletana dal genere musicale folk e bluegrass nata nel 2021. Pierpaolo Provenzano, voce e chitarra acustica, duetterà con Bastianich. Ad accompagnare con i vocals ci sono poi Ernico Catanzariti (batteria); Rolando Gallo Maraviglia (basso); Alfredo D’Ecclesiis (armonica); e Michelangelo Bencivenga (Banjo).  La Terza Classe vanta inoltre alcune presenze sul piccolo schermo, tra cui la partecipazione nel programma americano Music City Roas e alla semifinale di Italia’s Got Talent, nel 2016.

Durante il concerto Bastianich e La Terza Classe proporranno un sound folk e bluegrass, uno  stile musicale al cento per cento made in USA. Si tratta della prima data del tour invernale italiano che porterà i sei musicisti ad esibirsi fino a febbraio ad Alghero, Chiari, Napoli e Roma.

Il concerto inizierà alle ore 21:00; l’ingresso al Circolo è consentito solo con Green Pass. Per informazioni e prenotazioni potete inviare una e-mail a programmazione@arcibellezza.it oppure in prevendita online cliccando qui.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta e rimanere aggiornato sugli eventi di Natale 2021 in provincia di Pavia.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese
Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza
Condividi