Autore Redazione
giovedì
30 Dicembre 2021
10:15
Condividi
Vivere il Pavese

Osservatorio Cá del Monte: apertura straordinaria di inizio 2022

Osservatorio Cá del Monte: apertura straordinaria di inizio 2022

CECIMA (PV) – Si torna ad ammirare il firmamento d’inverno, in Valle Staffora. Con un comunicato sui propri canali web, l’Osservatorio Cá Del Monte di Cecima ha annunciato un’apertura straordinaria per salutare il nuovo anno. La struttura aprirà sabato 1 gennaio alle ore 16:00, con una visita guidata della durata di un’ora e mezza negli spazi dell’Osservatorio.

In programma, una proiezione sotto il nuovo Planetario Digistar per raccontare il cielo e i corpi celesti che lo abitano. L’attività proseguirà poi all’aperto con un’esperienza di osservazione al telescopio di Giove e Saturno. Un modo per rivivere l’esperienza galileiana con l’osservazione del Sole direttamente al telescopio in totale sicurezza per gli occhi.

Osservatorio Cá del Monte, trekking sul Monte Vallassa

Sempre a Cecima, in mattinata, anche Nordic Walking Tortona Colli Tortonesi propone un’attività di inizio anno all’insegna del trekking. Insieme alle guide di Oltrepò Trail, i partecipanti potranno vivere la suggestiva atmosfera del Monte Vallassa e dei suoi sentieri, lungo un percorso di circa sette chilometri. Al termine della camminata, il gruppo raggiungerà l’Osservatorio Astronomico e parteciperà alle attività organizzate per l’apertura straordinaria.

Per informazioni e prenotazioni su entrambe le attività sono disponibili i contatti dell’Osservatorio, il numero di telefono 3277672984 o l’indirizzo e-mail a osservatorio@osservatoriocadelmonte.it. Per partecipare all’evento è necessario essere in possesso del Super Green Pass.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9, Valle Staffora 105.025

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi