Autore Redazione
lunedì
17 Gennaio 2022
18:15
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

“Imparare ad amarsi” con Pino Insegno al Teatro di Rivanazzano Terme

“Imparare ad amarsi” con Pino Insegno al Teatro di Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME (PV) – AGGIORNAMENTO: in seguito a un caso di positività registrato all’interno della compagnia, lo spettacolo del 21 gennaio di Pino Insegno & Alessia Navarro “Imparare ad amarsi” è rinviato a giovedì 17 marzo 2022.

Riparte il 2022 del teatro in provincia di Pavia, luogo dove “tutto è finto ma nulla è falso” come disse il compianto Gigi Proietti. Il Teatro di Rivanazzano presenta il primo spettacolo della stagione 2022, annunciata nel trascorso periodo natalizio. Il 21 gennaio alle ore 21:00 sul palcoscenico salirà Pino Insegno, insieme ad Alessia Navaro, con Imparare ad amarsi”. Una commedia di Pierre Palmade e Muriel Robin, con la regia di Siddhartha Prestinari.

“Imparare ad amarsi” porta in scena una storia d’amore tinta di unione, dubbi, mancanze e ritorni. Un testo di sostanziale forza celebre per i numerosi “tutto esaurito” fatti registrare in Francia. Anche la versione italiana ha ottenuto un grande riscontro dal 2019 in poi, prima dello stop imposto dalla pandemia. Il richiamo è all’opera teatrale del 1952 “Le sedie” di Ionesco, in cui gli attori interagiscono con decine di altri personaggi invisibili ma reali e creano sublimi siparietti.

Dialoghi divertenti e intrisi di grande ironia, ai confini dell’improvvisazione, saranno i principali strumenti del grande attore e doppiatore romano, Pino Insegno, e di sua moglie, Alessia Navaro. Lo show è la punta di diamante per il rilancio del Teatro di Rivanazzano nell’anno nuovo, dopo la storica riapertura e l’ottimo riscontro con il cartellone 2021.

Dopo Pino Insegno sabato 22 gennaio ritorna PopUp: Storie Animate

Non finisce qui perché il giorno dopo, sabato 22 gennaio, in programma a Rivanazzano c’è anche “Harry Potter e la pietra Filosofale” riletto da PopUp: Storie Animate. Nuovo format teatrale originale prodotto dal Teatro di Rivanazzano e dai creatori del progetto Garpez, PopUp prevede riletture  di testi tratti da grandi classici del nostro tempo. Il tutto accompagnato da musica, immagini e gag originali pensate per riscoprire in chiave originale, famose storie letterarie, teatrali o cinematografiche.

I biglietti per “Imparare ad Amarsi” sono disponibili in prevendita online sul sito web clappit.com. Per informazioni, il sito web del Teatro di Rivanazzano oppure il numero di telefono 335 1712792.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9, Voghera e Oltrepò 87.9, Valle Staffora 105.025

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi