Autore Redazione
sabato
5 Marzo 2022
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

OltreLario: l’Oltrepò della bici in trasferta sul Lago di Como

OltreLario: l’Oltrepò della bici in trasferta sul Lago di Como

PROVINCIA DI COMO – Dopo la prima assoluta del mese di luglio 2021, con l’edizione d’esordio “Parole in movimento” promossa da Francesco Moser sulla Greenway, Oltrebici a marzo organizza “OltreLario” 2022. Un progetto turistico esperienziale sul Triangolo Lariano e la Valle d’Intelvi condotto dal Lago di Como GAL in stretta collaborazione con la Comunità Montana Triangolo Lariano e la Comunità Montana Lario Intelvese.

Il fine di “Oltrelario” è valorizzazione di un’identità naturale e storica a misura di bicicletta, alla scoperta di angoli meravigliosi, intatti e forse ancora poco conosciuti e sviluppare il turismo di prossimità. Il tutto attraverso un genuino storytelling, con rifornimento di parole e di immagini bellezze e istantanee che promuovono il territorio, a misura del cicloturismo e dell’escursionismo.

OltreLario sul Lago di Como dal 26 al 27 marzo 2022

  • Sabato 26 marzo 2022, a Magreglio scatta la seconda tappa di “Oltrebici Parole in Movimento” che diventa OltreLario, attraverso un circuito di circa 17 km per una Bike Marathon Cicloletteraria che pedala nel cuore  della storia del ciclismo, lassù al Passo del Ghisallo, dentro e fuori dal Museo dedicato a tutti i ciclisti;
  • Domenica 27 marzo 2022, Oltrebici: OltreLario con Alessandra Schepisi e Pierpaolo Romio, sulla loro famosissima Buddy Bike, traghetta e raggiunge attraverso il Lago di Como la magnifica Val d’Intelvi.

Commenta in questi termini l’iniziativa Carola Gentilini, direttore del Museo del Ghisallo: “Il museo del Ghisallo in questo 2022 diventa sempre di più partner attivo dello sviluppo turistico culturale sportivo messo in campo da enti e promotori territoriali, tendendo il filo della passione che non è venuto mai meno neanche nel periodo pandemico e allacciando relazioni con il territorio anche fuori dai confini per una internazionalizzazione di vicinanza che rende questo luogo un patrimonio culturale di tutti e per tutti, da promuovere e vivere in ogni modo”.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9, Valle Staffora 105.025

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi