Autore Redazione
domenica
10 Luglio 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 10 luglio

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 10 luglio

PROVINCIA DI PAVIA – Gli eventi per il tempo libero di oggi in provincia di Pavia, in costante aggiornamento su Vivere il Pavese.

Alla Galleria Marco Fraccaro di Pavia è aperta la mostra “Paesaggi dell’anima e della parola” organizzata dal Collegio Fratelli Cairoli di Pavia. L’esposizione presenta opere di Azuma, Boetti, Alberti, Etlinger, Xerra e tanti altri; resterà aperta al pubblico fino al 9 luglio. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

Lifestyle e cosplay in provincia di Pavia. Sabato 9 e domenica 10 luglio si terrà il Belgioioso Comics al Castello di Belgioioso, un fine settimana totalmente dedicato al mondo dei comics & games. Un vero e proprio Castello delle meraviglie in cui il mondo Nerd e la cultura Pop del nuovo millennio si fondono a perfezione con l’atmosfera magica del Castello di Belgioioso. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

A Lardirago si svolgerà questo fine settimana l’antica e tradizionale Fiera del Bestiame. Ascolta di più su radiogoldpavia.it.

Fino all’11 settembre al Parco della Vernavola a Pavia è aperta la mostra di land art “AvantGarden”, curata da Valerio Dehò e Cecilia Guida. Dopo il successo dell’edizione 2021, AvantGarden si amplia con quindici installazioni lungo i sentieri del parco, un’occasione per avvicinare l’arte contemporanea al grande pubblico e valorizzare il polmone verde della città. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

Una mostra dedicata all’affascinante universo delle meduse, raccontato attraverso un pluripremiato picture book scritto da Paola Vitale e illustrato da Rossana Bossù. La propone Kosmos, il Museo di Storia Naturale di Pavia, una mostra dal titolo “Il giardino delle meduse” aperta dal 24 giugno al 25 settembre. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

Musei Civici di Pavia ospitano fino al 30 settembre la mostra di arte e design “Il Mondo di Roberto Poggi”, ebanista e imprenditore pavese considerato tra i padri fondatori dell’industria dell’arredo moderno. La mostra presenta al pubblico l’attività di Roberto Poggi e il suo ruolo determinante nel dialogo con diverse generazioni di architetti e designer, tra cui Franco Albini, Vico Magistretti e Marco Zanuso. Sono esposti disegni, fotografie d’epoca, prototipi e arredi realizzati, oltre a un recente documentario diretto da Valeria Parisi nel quale è lo stesso Poggi a ripercorrere la sua storia. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

(IN AGGIORNAMENTO)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.
Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9
Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Condividi