Autore Redazione
venerdì
7 Ottobre 2022
08:24
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Startup, Macs tra i 120 campioni di innovazione ospiti di Smau Milano

Startup, Macs tra i 120 campioni di innovazione ospiti di Smau Milano

MILANO – L’autunno apre le porte a nuovi scenari per Macs. La startup siciliana fornisce servizi ad enti pubblici e privati per l’implementazione e la gestione di progetti di efficienza energetica, ricerca e innovazione- È tra i 120 campioni di innovazione ospiti di Smau Milano 2022, in scena l’11 e il 12 ottobre.

Macs parteciperà alla due giorni milanese dopo aver aderito al bando della Regione Siciliana che finanzia l’internazionalizzazione delle imprese. A Smau la startup presenterà Mimed, una piattaforma in blockchain che permette di controllare costantemente lo stato dell’investimento e il risultato atteso nel tempo. Un sistema in grado di eliminare una volta per tutte il rischio corruttivo dovuto alla totale mancanza di opinabilità nella gestione dei contratti.

“Oggi più che mai vista la crisi energetica che sta subendo il nostro Paese – afferma l’amministratore di Macs, l’Architetto Mirco Alvano porteremo a Smau Milano lo sviluppo di Mimed anche per le Comunità energetiche rinnovabili (Cer), strumento di assoluto rilievo a livello nazionale, anche in virtù del recente recepimento della Direttiva europea ‘Red II”.

Nei prossimi mesi Macs parteciperà ad altri rinomati contest nazionali e internazionali, nelle vesti di startup innovativa. Il prossimo 8 novembre, al “Key Energy” di Rimini, e “al “The big 5 exhibition” che si terrà al World Trade Center di Dubai, dal 5 all’8 dicembre 2022.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi