Autore Redazione
venerdì
7 Ottobre 2022
10:03
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Pavia

Sabato 8 ottobre visita alla Torre Sud Est del Castello Visconteo di Pavia

Sabato 8 ottobre visita alla Torre Sud Est del Castello Visconteo di Pavia

PAVIA – Tutti conoscono il Castello Visconteo di Pavia, ma solo in pochi possono affermare di aver avvistato lo skyline dalla Torre Sud Est. Sabato 8 ottobre nella visita guidata “Uno Sguardo dall’Alto”, sarà di nuovo possibile accedere ad un’ala del Castello normalmente chiusa al pubblico.

La visita, realizzata in collaborazione con Dedalo, prevede un percorso guidato attraverso alcuni ambienti del trecentesco Castello Visconteo, alla scoperta di fatti storici, curiosità e leggende legati alla realizzazione del Castello. La salita alla torre sud-est permetterà di allargare lo sguardo sullo skyline di Pavia e, nelle giornate terse, fino alla Certosa.

Visita gratuita alla torre sud est del Castello Visconteo

L’appuntamento è il primo di una serie di attività previste presso i Musei Civici per il progetto il “PAVIA, MUSEO SICURO E RESILIENTE” realizzato dal Comune di Pavia e con il contributo di Fondazione Cariplo. Il progetto mira a creare presso i Musei Civici un polo di attrattività per eventi culturali e per la fruizione dei beni attraverso nuove tecnologie: da un lato si procederà con l’adeguamento degli spazi e degli impianti delle Scuderie del lato ovest del castello per rispondere alle nuove necessità di innovazione digitale e multimediale; dall’altro si vuole trasformare l’offerta al pubblico attraverso il coinvolgimento degli attori del territorio (associazioni, istituti di cultura, operatori turistici e culturali).

La visita alla torre, per i turni alle ore 15:00 e alle ore 16:00, è obbligatoria sul circuito eventbrite.it.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi