Autore Redazione
lunedì
10 Ottobre 2022
09:16
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Sciopero ATM martedì 11 ottobre. Milano col fiato sospeso

Sciopero ATM martedì 11 ottobre. Milano col fiato sospeso

MILANO – Milano è col fiato sospeso in queste ore per uno sciopero dei lavoratori ATM, in programma per la giornata di domani, martedì 11 ottobre. Il rischio maggiore riguarda la gestione delle quattro linee principali cittadine. Metropolitana, autobus e tram potrebbero fermarsi dalle 8:45 alle 15:00, una situazione idonea a provocare la paralisi degli spostamenti in città per mezzi pubblici.

Il motivo è l’ennesima aggressione a due dipendenti di ATM, andata in scena nel fine settimana a Cascina Gobba. Un ventiduenne intento a infastidire i passeggeri in banchina ha preso a calci, pugni e morsi due addetti alla sicurezza. L’episodio ha spinto i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cosal, Ugl e Orsa a minacciare lo stop, dopo le proteste già mosse il mese scorso. Proprio il 16 settembre era stato indetto uno sciopero generale delle linee, dalle 8:45 alle 15:00; i servizi sono ripresi regolarmente solo nel secondo pomeriggio.

“Chiediamo – si legge in una nota congiunta delle sigle – un intervento concreto e sinergico che coinvolga il legislatore, le istituzioni e il gruppo Amt a tutela della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori”.

(Immagine di Simone Daino by Unsplash)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram
Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese
Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia
Condividi