Autore Redazione
lunedì
10 Ottobre 2022
19:48
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Pavia

Torna domenica 16 ottobre Cioccolato nel Monferrato ad Altavilla

Torna domenica 16 ottobre Cioccolato nel Monferrato ad Altavilla

ALTAVILLA MONFERRATO – Domenica 16 ottobre ad Altavilla Monferrato torna “Cioccolato nel Monferrato”, imperdibile evento dell’autunno monferrino, arrivato alla 19° edizione.

Tante iniziative in cui il cioccolato sarà protagonista in ogni sua espressione, con creazioni e decorazioni dei Maestri cioccolatieri, degustazioni e ciocco-laboratori per tutta la famiglia a cura di professionisti del settore.

Due appuntamenti, alle 15:00 e alle 17:00, in cui i bambini potranno giocare con il cioccolato, manipolarlo e sperimentare tecniche di pasticceria. Alle 16:00 invece “Ciocco-show” con pasticcere professionista, un appuntamento per tutta la famiglia. Durante l’intera giornata sarà disponibile il servizio animazione e babyparking, laboratorio lego, truccabimbi, gonfiabili e tanto altro.

Cioccolato nel Monferrato ad Altavilla domenica 16 ottobre 2022

Non solo specialità dolciarie in questa ricca domenica di gusto. Dalle 10:00 al tramonto, oltre 150 espositori popoleranno le vie del centro storico, omaggiando il territorio e le sue prelibatezze enogastronomiche con prodotti tipici ed hobbistica di qualità, mostre fotografiche ed esibizioni. In programma anche diverse visite guidate per il borgo, in particolare alla Chiesa di San Giulio e al Monumento ai caduti, alle ore 11:00 e 15:30. Oltre a tour e visite guidate nelle distillerie “Mazzetti d’Altavilla” e “Antica distilleria di Altavilla”.

Si svolgerà inoltre la seconda edizione del contest fotografico “Cioccolato nel Monferrato”, in collaborazione con Igers Alessandria. I partecipanti saranno chiamati a inviare il loro scatto migliore per ognuno dei tre temi proposti: #CioccoLATI, #ALTAVILLA Mon Amour, #Autumnvibes.

Per gli amanti della cucina Monferrina, il Comune di Altavilla, in collaborazione con la Proloco di Franchini e Altavilla, servirà un menù tipico: agnolotti, polenta e cinghiale, polenta e gorgonzola, dolce della casa (info e prenotazioni: 3474760222 – 3663303150), mentre per le vie del borgo street food per tutti i gusti.

Cioccolato nel Monferrato – ha sottolineato il sindaco di Altavilla Monferrato, Massimo Arrobbioè motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità, che in gran parte s’impegna nell’aiutare l’Amministrazione comunale per la buona riuscita della manifestazione, ormai diventata un appuntamento fisso dell’autunno monferrino. Anche quest’anno vi aspettiamo numerosi come nelle passate edizioni con tante sorprese, divertimento e soprattutto fiumi di cioccolato!“.

Condividi