Autore Redazione
martedì
18 Ottobre 2022
19:15
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Lombardia - Pavia

Torna Eicma. Oltre 1.300 marchi in mostra ed espositori da 43 Paesi

Torna Eicma. Oltre 1.300 marchi in mostra ed espositori da 43 Paesi

RHO (MI) – È Milano la capitale mondiale delle due ruote. Sono più di 1.300 i marchi della filiera di riferimento che saliranno quest’anno sul palcoscenico meneghino di Eicma. L’edizione numero 79 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, in programma dall’8 al 13 novembre a Fiera Milano Rho, è stata presentata questa mattina al Belvedere del Grattacielo Pirelli di Milano.

L’evento espositivo più rilevante e longevo al mondo per l’industria della mobilità motociclista e ciclista rilancia la sua centralità unico, confermando il suo primato e un’attrattività internazionale con numeri pre-Covid. Il 58% degli espositori che occuperanno quest’anno i sei padiglioni del quartiere espositivo, uno in più rispetto al 2021, proviene infatti dall’estero, in rappresentanza di 43 differenti Paesi.

Le prime giornate dell’Esposizione saranno riservate a stampa e operatori. Martedì 8 novembre l’esclusivo press day, mentre il mercoledì 9 vedrà la compresenza di decine di migliaia di visitatori tra giornalisti, operatori della comunicazione e professionisti del settore.

Eicma 2022, il programma della fiera

Da giovedì 10 a domenica 13 novembre, l’apertura al grande pubblico degli appassionati con gli ingredienti di successo della kermesse: novità, anteprime, la presenza di piloti e personaggi dello spettacolo. Proprio l’area esterna MotoLive sarà ancora una delle attrazioni gratuite più adrenaliniche di Eicma con spettacoli acrobatici, intrattenimento, live show e gare motociclistiche nell’arena offroad.

Gli spazi esterni accoglieranno anche aree di prova motocicli, test ride eBike ed altre iniziative promosse dagli espositori. Infine, grazie alla collaborazione strategica e al supporto dell’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e all’internazionalizzazione delle imprese italiane, Eicma allestirà all’interno dei padiglioni un’area speciale dedicata alle start up italiane più innovative del settore, che potranno godere della visibilità offerta dell’Esposizione e proiettarsi sui mercati internazionali.

“Eicma – afferma Pietro Meda, presidente di Eicma – si riconferma un appuntamento internazionale unico e imprescindibile per l’industria della mobilità su due ruote, il luogo dove non si può mancare. Sono il gradimento del pubblico e la partecipazione stessa delle aziende così significativa e importante, come anche il sostegno convinto dei nostri partner, a consegnare a questa Edizione un significato di compattezza, che rappresenta anche una prova di forza di tutto il settore. Questo è l’effetto Eicma: un evento espositivo teso al futuro in grado di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico, di generare attrattività, visibilità e concrete opportunità di business, di contaminare la città e creare indotti significativi per il territorio lombardo”.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi