Autore Redazione
mercoledì
19 Ottobre 2022
10:15
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Milano, tre arresti per rapina in zona stazione. 12enne ancora segnalato

Milano, tre arresti per rapina in zona stazione. 12enne ancora segnalato

MILANO – Questa notte i carabinieri hanno nuovamente bloccato e segnalato il rapinatore 12enne, protagonista di diversi episodi negli ultimi giorni a Milano. Il ragazzino è stato fermato per il furto di un orologio a un turista, in piazza Duca D’Aosta, in zona stazione Centrale. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Duomo erano impegnati in servizi preventivi contro i reati predatori. Operazioni che hanno portato, oltre che alla segnalazione del minore, a tre arresti per rapina. Si tratta di giovani in Italia senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Un 24enne marocchino e un connazionale che si è dichiarato 16enne, ma che – fanno sapere i carabinieri – è risultato almeno 19enne dall’esame auxologico, sono stati notati dai militari mentre rapinavano un turista indiano di 36 anni. Lo avrebbero avvicinato e afferrato per una gamba, per poi strappargli dal collo una collana d’oro del valore di 3.000 euro. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale la vittima è riuscita a rientrare in possesso del monile, mentre i malfattori sono stati bloccati dai militari.

Mentre i carabinieri erano impegnati nell’identificazione dei due, sono dovuti intervenire a poca distanza per un secondo episodio. Il 12enne insieme a un 18enne libanese, poi arrestato, hanno spinto a terra un turista malesiano di 39 anni, per poi derubarlo di un orologio del valore di circa 300 euro.

Una volta in caserma, il 24enne marocchino ha accusato un malore e difficoltà respiratorie ed è stato trasportato in codice verde presso il pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli. È stato dimesso poi senza giorni di prognosi per intossicazione da benzodiazepina e cocaina.

I tre arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Milano San Vittore. Il minorenne, invece, è stato affidato a un centro servizi minori non accompagnati di Milano.

 

 

Condividi