Autore Redazione
sabato
22 Ottobre 2022
07:36
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 22 ottobre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 22 ottobre

PROVINCIA DI PAVIA – Gli eventi per il tempo libero di oggi in provincia di Pavia, in costante aggiornamento su Vivere il Pavese.

Il 22 ottobre torna a Pavia “Storie di Vino”, la rassegna giunta alla seconda edizione dopo il successo dello scorso anno. L’evento organizzato da Mabedo ha come obiettivo la valorizzazione del territorio e la promozione dei prodotti locali. Dalle ore 10:00 alle 20:00, sotto il Ponte Coperto di Pavia, i visitatori potranno  fare un viaggio alla scoperta dei “sapori” della provincia pavese. Il vino sarà il filo conduttore, ma non mancheranno gli espositori,  con i prodotti tipici del territorio. Potete scoprire di più sul nostro sito web, radiogoldpavia.it.

Il Museo della Tecnica Elettrica di Pavia ospita “The Game. Elettricità e rivoluzione digitale”, una mostra ispirata all’omonimo libro di Alessandro Baricco. Un percorso affascinante ideato con Scuola Holden che, dal 30 settembre al 28 febbraio 2023, racconta gli ultimi 40 anni di evoluzione tecnologica. L’inaugurazione è prevista domani, giovedì 29 settembre, alle ore 11:00, nel Salone Teresiano dell’Università di Pavia con la Lectio Magistralis dello stesso scrittore Alessandro Baricco. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

Sabato 22 ottobre al Bosco Grande di Pavia, ripartono le attività in notturna per gli amanti della natura, famiglie e bambini. Insieme alle guide de “Gli Amici dei Boschi”, i partecipanti con ritrovo alle ore 21:00 andranno a spasso per il Bosco per riconoscere il canto degli allocchi, rapaci presenti in gran numero nelle foreste dell’area europea. Per maggiori informazioni e prenotazioni potete inviare una e-mail a info@amicideiboschi.it.

A Gambolò è tutto pronto per la festa patronale di San Getulio. Si parte oggi alle ore 17;00 con l’inaugurazione di due mostre di pittura, entrambe allestite negli spazi di Castello Litta, degli artisti Marco Tulipani e Rosangela Giusti. I visitatori potranno anche ammirare l’esposizione “Bonsai in Lombardia”, a cura del Club “Bonsai il Moro”.

Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre 2022 torna la seconda edizione di MuseoCity inTOUR Tre giorni di aperture straordinarie e attività culturali in varie località lombarde alla scoperta di patrimoni culturali ricchissimi e quasi del tutto sconosciuti al grande pubblico. Il programma, ideato dall’Associazione MuseoCity in collaborazione con Circuito Lombardo Musei Design e Museimpresa, ha l’obiettivo di far scoprire il territorio lombardo e le sue istituzioni culturali da nuovi punti di vista. Quest’anno Museo City toccherà il Control+Alt Museum, Fabbrica Poggi e il Museo della Tecnica Elettrica. Potete scoprire di più cliccando sul sito web www.museocity.it

Il 22 e il 23 ottobre  si terrà a Belgioioso, nel meraviglioso castello, la nuova edizione della fiera “Gli Sposi e la Casa”. Fiore all’occhiello per il panorama wedding regionale, Gli sposi e la Casa si presenta come luogo d’incontro per i futuri sposi, un’occasione unica per vivere l’anteprima del proprio matrimonio in una cornice affascinante. L’ingresso è libero e gratuito. Scopri di più su radiogoldpavia.it

Kosmos, il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia, ospita dall’8 ottobre al 5 febbraio la mostra KRYPTÒS, dedicata al mimetismo e all’inganno in natura con animali presenti dal vivo. La mostra Kryptòs. Inganno e mimetismo nel mondo animale racconta questo mondo affascinante con una selezione di animali vivi molto speciali: rane, insetti foglia, mantidi e ragni con livree sorprendenti, presentati all’interno di terrari arredati che riproducono l’ambiente naturale delle specie ospitate, tutte nate in cattività e non pericolose per l’uomo. La mostra è aperta al pubblico fino al 5 febbraio, dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00; potete scoprire di più cliccando sul sito web www.museokosmos.eu.

(IN AGGIORNAMENTO)

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi