Autore Redazione
mercoledì
2 Novembre 2022
15:58
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Lombardia - Pavia

eDreams Odigeo, Roma e Milano nella Top 10 delle destinazioni 2022

eDreams Odigeo, Roma e Milano nella Top 10 delle destinazioni 2022

MILANO – Milano e Roma nella top 10 delle prenotazioni per gli stranieri. Sono le mete nazionali a dominare la classifica del 2022 degli italiani secondo eDreams. Sul podio Milano, Catania e Napoli, seguite da Palermo e Roma. Per le partenze verso l’estero, invece, Parigi domina su tutte continuando ad affascinare i viaggiatori italiani. Le nostre città conquistano dunque i turisti internazionali che quest’anno hanno scelto per i loro viaggi Milano e Roma, in quinta e sesta posizione nella top 10 del ranking internazionale. Ma da dove arrivano i viaggiatori che nel 2022 hanno fatto rotta verso l’Italia? Il 21% dalla Spagna, il 17% dalla Francia, il 13% dalla Germania e il 10% dalla Gran Bretagna. È quanto emerge dal report “A year in Travel by eDreams Odigeo 2022”.

Roma è capolista nella classifica delle città con più prenotazioni in hotel. Segue Milano, meta d’eccellenza per lo shopping e gli affari. Per questo parametro, è anche sul podio delle città più in crescita a livello internazionale con un aumento di notti prenotate superiore al 142% rispetto al 2021, superata solo da Berlino e Londra.

La capitale tedesca è la destinazione che ha registrato il maggiore incremento (+514%) tra le città più in crescita per prenotazioni da parte degli italiani che, in generale, hanno aumentato i viaggi verso le bellezze cittadine del patrimonio europeo come Manchester (+327%), Budapest (+311%) e Londra (+270%). Una classifica che si distingue anche per le new entry: oltre a Berlino, si posizionano nella top 10 Dublino, Istanbul e Siviglia.

Condividi