Autore Redazione
giovedì
3 Novembre 2022
15:01
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Le spettacolari immagini dei droni in volo sul Castello di Lardirago

Le spettacolari immagini dei droni in volo sul Castello di Lardirago

LARDIRAGO (PV) – L’avvento dei droni e la loro progressiva affermazione ha consentito un cambio di prospettiva e punti di vista. Riprese aeree incredibili e dinamiche, statiche o rapide, in grado di offrire una panoramica spettacolare sui punti d’interesse del territorio. Come il Castello di Lardirago, tornato infatti a risplendere dopo circa 30 anni di lavori di ristrutturazione realizzati dalla Fondazione Ghislieri.

Una vocazione diventata un passatempo domenicale per Marco C., Simone e Marco P., membri dell’associazione Freemodels. Nel mese di maggio i tre hanno aperto un canali Instagram, dove condividono scatti e montaggi inediti. C’è poi YouTube, la piattaforma che ospita i loro filmati, rilanciata a sei anni di distanza dall’apertura del canale. Camere e droni si mettono in moto e regalano allo spettatore prospettive uniche, riservate qualche anno fa solo all’esperienza dei cameraman a bordo di un velivolo.

L’edificio principale del castello risale alla prima metà del XIV secolo. Al suo interno sono presenti numerose stanze affrescate con decorazioni raffinate, come ad esempio il lungo salone dei Liocorni, ornato nella fascia sotto il soffitto ligneo da un lungo fregio in cui unicorni, leoni, putti alati si alternano con allusioni simboliche. Al piano terra della torre si trova la suggestiva cappella romanica di San Gervasio, databile all’XI secolo.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia.

Condividi