Autore Redazione
lunedì
7 Novembre 2022
11:51
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Difesa, il treno del Milite Ignoto fa tappa a Bergamo

Difesa, il treno del Milite Ignoto fa tappa a Bergamo

BERGAMO – Ha appena fatto tappa ieri a Bergamo il Treno della Memoria, ricevuto dalla città con una cerimonia militare solenne. Il treno rappresenta la rievocazione del convoglio che ormai cento anni fa, partito da Aquileia giunse, alla stazione ferroviaria di Roma Termini. Quel treno trasportò la salma del Milite Ignoto avvolta nel tricolore e in seguito traslata all’Altare della Patria, a Roma.

Il convoglio è arrivato al binario 1, dove è rimasto in sosta e visitabile fino alle ore 18, in un clima di grande emozione e forte sentimento patriottico. All’arrivo erano presenti le massime autorità militari, civili e religiose, una rappresentanza di militari e forze di polizia, le associazioni combattentistiche e d’Arma e numerosi cittadini che hanno voluto manifestare attaccamento alla patria ed alle istituzioni. Ad accogliere il treno, oltre al prefetto Enrico Ricci, il questore Stanislao Schimera, il generale d. Paolo Kalenda, comandante dell’Accademia della guardia di finanza, il colonnello Bruno Scognamiglio, Comandante del III reggimento sostegno aves ‘Aquila’ di Orio al Serio in qualità di comandante del presidio militare di Bergamo, il colonnello t.sfp Alessandro Nervi comandante provinciale carabinieri di Bergamo, il col. Marco Filipponi, comandante provinciale della guardia di finanza di Bergamo e numerose autorità politiche nazionali, regionali e locali.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi