Autore Redazione
lunedì
28 Novembre 2022
08:41
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Presidenza Lombardia, al via la campagna elettorale di Letizia Moratti

Presidenza Lombardia, al via la campagna elettorale di Letizia Moratti

MILANO – Ha preso il via ieri mattina alle Stelline di Milano la campagna elettorale di Letizia Moratti per la presidenza di Regione Lombardia. L’ex assessore regionale al Welfare ha svelato il logo della lista che prenderà il suo nome, alla quale si affiancheranno a sostegno liste civiche e Terzo polo. Nelle prossime settimane in programma una fitta agenda di appuntamenti sul territorio.

“La mia candidatura civica, forte dell’ascolto dei territori – dice Letizia Moratti – ci permetterà di affrontare le importanti sfide che abbiamo davanti. Penso alla transizione digitale e a quella ambientale, in particolare alla messa in sicurezza del nostro territorio che la tragedia di ieri a Ischia ci ha drammaticamente ricordato. Sarà fondamentale l’implementazione delle infrastrutture, in particolare del trasporto pubblico, il rilancio delle piccole-medie imprese, la garanzia di equità sociale soprattutto in tema di sanità pubblica, la crescita inclusiva, gli investimenti nella competitività. Sfide – conclude Moratti – che possono e devono essere vinte attraverso azioni concrete, che vadano oltre gli schieramenti e le etichette dei partiti”.

Chi c’è nella lista Letizia Moratti Presidente

Con Letizia Moratti, per l’avvio della campagna elettorale, ci sono Adriana Pozzi, presidente dell’Associazione Lombardia Migliore; Rossano Carrisi, presidente della Federazione Volontari del Soccorso Lombardia e consigliere zonale della Rete Nazionale Misericordia e Solidarietà; Serena Agostini, amministratore delegato di Virma Spa di Vimercate; Andrea Beretta Zanoni, ordinario di Economia Aziendale; Matteo Grossi, sindaco di Sant’Angelo in Lomellina; Vidal Silva, impegnato a costruire ponti tra comunità di cittadini lombardi e tra Italia e Perù, suo Paese di origine; Andrea La Manna, studente di Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi